Rick and Morty vs Genocider: ecco il cortometraggio anime

Un nuovo cortometraggio di Rick and Morty in stile anime

Adult Swim ha trasmesso un nuovo cortometraggio online  di Rick and Morty in stile anime, intitolato Rick and Morty vs. Genocider. Il corto è prodotto da Sola Entertainment e animato negli studi di Telecom Animation film, è diretto da Takeshi Sano, già regista di Tower of God, adattamento animato del fumetto sudcoreano lanciato su Crunchyroll ad aprile. Nel corto, che dura oltre otto minuti, vediamo Morty intraprendere un’avventura a Tokyo, in Giappone, per cercare di fermare… “Genocider”!

Ecco il cortometraggio Rick and Morty vs Genocider (in giapponese sottotitolato in inglese) :

Rick and Morty vs Genocider: il cortometraggio anime della serie

L’emittente ha già rinnovato lo show animato per un totale di 70 episodi ancora prima dell’arrivo della quarta stagione. La serie potrebbe quindi rimanere sugli schermi per altri sette anni. Intanto ieri è arrivato su Netflix Italia la seconda parte della quarta stagione della serie.

Rick and Morty è stata creata da creata da Justin Roiland e Dan Harmon; Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano. Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, in italiano è doppiato da Christian Iansante. Morty Smith, voce originale sempre di Justin Roiland, in italiano è doppiato da David Chevalier. La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.

In Italia la prima stagione della serie ha debuttato in esclusiva su Netflix il 1º maggio 2016, interamente doppiata in italiano, mentre la seconda è stata pubblicata, sempre su Netflix, il 26 ottobre 2016. La terza stagione è stata invece interamente pubblicata il 5 novembre 2017. La quarta stagione è stata pubblicata, sempre su Netflix, dal 22 dicembre 2019 al 24 luglio 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *