Robocop: Neill Blomkamp abbandona il sequel

A causa di altri impegni lavorativi, il regista Neill Blomkamp abbandona la regia di Robocop Returns

Poco meno di un anno fa era uscita la notizia del sequel di Robocop. Ma ora Neill Blomkamp ha abbandonato il progetto di Robocop Returns a causa della volontà della MGM, intenzionata a mettere da parte il franchise. Il film si basa su una sceneggiatura scritta dagli autori originali Ed Neumeier e Michael Miner. Dopo l’abbandono del regista non si sa se il lavoro fatto fino ad ora verrà mantenuto, oppure se in futuro verranno assunti nuovi sceneggiatori. A tal proposito, il regista ha detto:

Fuori Robocop. Sto girando un nuovo horror/thriller e MGM non può aspettare/non ha bisogno di girare Robocop adesso. Emozionato di vederlo nei cinema con gli altri fan.

La MGM sembra aver voluto accantonare così il progetto. Forse si tratta di una soluzione temporanea, ma per ora non si hanno ulteriori notizie. I fan delusi potranno nel mentre ingannare l’attesa con la lettura di Robocop Vivo o Morto, sequel a fumetti dell’originale film del 1987.

Robocop – Neill Blomkamp

Neill Blomkamp ha lasciato la regia di Robocop Returns, il sequel del fortunato film del 1987 diretto da Paul Verhoeven. Dopo aver abbondonato il sequel di Aliens, per il ritorno di Ridley Scott al franchise, il regista sudafricano lascia anche la regia del sequel di Robocop.  Ad annunciarlo è stato lui stesso con un tweet, dove annuncia che sta girando un nuovo horror/thriller e la MGM non può dunque girare Robocop in questo momento.

Lascia perplessi però la rinuncia improvvisa di Neill Blomkamp, visto che a fine giugno sempre su Twitter aveva risposto che il progetto proseguiva bene. Il regista aveva inoltre annunciato che il costume, l’armatura di Peter Weller, sarebbe stato quello originale. Non ci resta che attendere ulteriori notizie sull’avanzamento del possibile sequel. Nel mentre aspettiamo con curiosità altre informazioni riguardo all’horror di cui Blomkamp parla nel tweet.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *