Romulus: alla Festa del Cinema di Roma i primi due episodi della serie di Matteo Rovere

Matteo Rovere firma il suo debutto in un progetto per la tv

Mancano poco più di settimane all’avvio della quindicesima edizione della kermesse cinematografica che si svolge nella capitale. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. Nel corso della Festa del Cinema di Roma 2020 saranno presentati anche i primi due episodi di Romulus, la nuova serie tv Sky Original diretta da Matteo Rovere. Per il regista di Veloce come il vento e Il primo re si tratta della prima esperienza dietro la macchina da presa in un progetto per la televisione. Il primo re, film del 2019 con protagonisti Alessio Lapice e Alessandro Borghi, si è aggiudicato il David di Donatello 2020 per la miglior fotografia.

Nel cast della serie, nei ruoli principali, Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco di Napoli (Wiros). Yemos è il principe di Alba, Ilia è una vestale e Wiros un giovane schiavo rimasto orfano. A completare il cast artistico, anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Romulus di Matteo Rovere presentata alla Festa del Cinema di Roma 2020

La serie diretta da Matteo Rovere è descritta come un affresco epico, una ricostruzione realistica degli eventi che hanno portato alla nascita di Roma fra storia, leggenda e rivoluzione. Ad affiancare Rovere alla regia, ci sono anche Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Gli eventi si svolgono nell’ottavo secolo a.C.; il mondo è primitivo e brutale e il destino di ciascuno è deciso tanto dalla natura quanto dagli dei. Il re di Alba è da anni alla guida dei trenta popoli della Lega Latina; quando sopraggiungono siccità e carestia la pace di queste città è improvvisamente messa in pericolo. Fuori dal perimetro abitato, un’ulteriore minaccia è rappresentata da un bosco oscuro popolato di creature misteriose e crudeli.

Dopo la presentazione dei primi due episodi alla Festa del Cinema di Roma, Romulus arriverà su Sky e NowTV il prossimo novembre. La serie, girata in protolatino e scritta dallo stesso Rovere insieme a Filippo Gravino e Giulio Iuculano, si svilupperà in dieci episodi totali.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *