Rumour: Henry Cavill abbandona il ruolo di Superman?

Alcuni rumours oltreoceano sembrano indicare che Henry Cavill potrebbe lasciare il ruolo di Superman. Quale sarà il destino del DC Universe al Cinema?

Henry Cavill abbandona il ruolo di Superman? Per ora si tratta solo di un rumour veicolato dall’Hollywood Reporter ma è abbastanza per far tremare i fan del DC Universe al Cinema. L’attore britannico ha debuttato nei panni dell’iconico supereroe a fumetti nel film Man of Steel (2013) e lo ha interpretato fino al recente Justice League (2017). Ora, però, sembra che potrebbe appendere il mantello rosso al chiodo e questa notizia assesta un ennesimo colpo basso alle ambizioni della Warner Bros per la creazione di un Universo Cinematografico DC.

Henry Cavill abbandona Superman? Cosa sappiamo finora

Molto si è detto degli insuccessi raccolti dalla Warner Bros con i recenti film tratti dai fumetti. Le intenzioni di contrattaccare allo strapotere Marvel su grande schermo sono state frenate subito da una serie di errori. Solo Wonder Woman si è rivelato un film capace di accontentare pubblico e critica. Se a questo si aggiungono i problemi legati all’alcool di Ben Affleck che rendono improbabile il suo ritorno come Batman la situazione si fa pesante.

Secondo l’Hollywood Reporter, Henry Cavill avrebbe dovuto vestire i panni di Superman per un cameo nel film Shazam, in uscita nel 2019. Pare, però, che i contatti fra l’attore e la Warner per organizzare la collaborazione si siano interrotti. Ignote, ad ora, le motivazioni della cosa (si parla del più classico “conflitto fra diverse produzioni concomitanti”) ma potrebbe rappresentare un campanello d’allarme. Cavill ha già dovuto affrontare l’ironia di pubblico e mass media per la vicenda dei reshoot tardivi di Justice League e la rimozione dei suoi baffi in CGI con effetti disastrosi. L’attore non poteva rimuoverli su richiesta della produzione di Mission: Impossible – Fallout, nel quale stava recitandoe il conflitto fra gli studios portò a un pessimo risultato.

C’è chi dice, anche, che Henry Cavill potrebbe avere digerito male l’intenzione da parte della Warner di realizzare un film su Supergirl. Essendo un film di origini e data la forte differenza d’età fra Superman e sua cugina era quasi certo che Cavill non vi avrebbe recitato. Questo e la costante incertezza su un eventuale Man of Steel 2 potrebbero avere spinto l’attore ad abbandonare questo ruolo.

Continueremo ad aggiornarvi se avremo ulteriori informazioni. Per ora ricordiamo che, comunque, Henry Cavill potrà già rifarsi come interprete della serie tv tratta da The Witcher.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *