SAG Awards 2022: da Kristen Stewart a Jamie Dornan, tutti gli attori snobbati

I grandi assenti dalle candidature dei SAG Awards

Poche ore fa, sono state annunciate le tanto attese candidature ai SAG Awards 2022. Le 28 candidature hanno riservato molte sorprese. Nelle varie categorie, ci sono molti artisti assenti che erano, da mesi, tra i favoriti di questa stagione dei premi. Gli Screen Actors Guild Awards segnano un importante passo verso gli Oscar 2022 e la mancanza di candidatura può compromettere la corsa alla prestigiosa statuetta. Tra i grandi snobbati troviamo sicuramente la protagonista di questa stagione: Kristen Stewart per Spencer. Ma tra gli attori manca anche il brillante Jamie Dornan per Belfast. Scopriamo insieme tutti gli attori snobbati ai SAG Awards 2022. 

SAG Awards 2022: tutti gli attori snobbati

Kristen Stewart – Spencer 

spencer trailer

Spencer. Fabula, Komplizen Film, Shoebox Films

La mancata candidatura che ha più sorpreso e portato sgomento tra il pubblico è sicuramente quella di Kristen Stewart nella categoria Miglior attrice protagonista. L’attrice indossa i panni della Principessa Diana nell’intensa e introspettiva pellicola Spencer di Pablo Larraín. Per mesi, la Stewart è stata considerata la favorita per la sua interpretazione, vincendo ben 18 premi nelle ultime settimane. Eppure, i SAG Awards 2022 hanno scelto di non prenderla in considerazione. 

Tra le candidate troviamo Jennifer Hudson per Respect e Nicole Kidman per Being the Ricardos che hanno ottenuto le nomination per i loro film biografici. La Hudson ha interpretato Aretha Franklin, mentre la Kidman ha interpretato Lucille Ball. Ma davvero non c’era posto per Kristen Stewart tra le attrici candidate?

Jamie Dornan – Belfast

critics choice awards 2022 nomination

Belfast. TKBC

 

L’assenza di Jamie Dornan tra i canditati, nella categoria Miglior attore non protagonista, porta grande sgomento tra il pubblico. L’attore ha sorpreso la critica e gli spettatori, in questi mesi, grazie ad un’intensa e delicata performance in Belfast di Kenneth Branagh.

Nonostante abbia ricevuto numerose candidature, come quella ai Golden Globes e ai Critics Choice Awards, Jamie non ha raggiunto questo ennesimo traguardo. I SAG Awards 2022 hanno ignorato l’artista. Belfast ha ottenuto soltanto due candidature, tra cui quella nella categoria Miglior cast. Inoltre, Caitríona Balfe ha ricevuto la candidatura come Miglior attrice non protagonista. 

Judi Dench – Belfast 

belfast

Belfast. TKBC

Se Caitríona Balfe ha ottenuto una candidatura per Belfast, nella categoria, troviamo anche Cate Blanchett per Nightmare Alley, Ariana DeBose per West Side Story, Kirsten Dunst per The Power of the Dog, Ruth Negga per Passing. Ma, in molti, si aspettavano la candidatura come miglior attrice non protagonista di Judi Dench. L’attrice 87enne ha regalato agli spettatori una malinconica e tangibile interpretazione in Belfast di Kenneth Branagh nel ruolo della nonna del piccolo Buddy.

Alana Haim e Cooper Hoffman- Licorice Pizza

licorice pizza

Licorice Pizza. BRON Studios, Ghoulardi Film Company

Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson è tra i film più sorprendenti dell’anno. La pellicola vede come protagonisti i talentuosi Alana Haim e Cooper Hoffman. I due attori hanno già conquistato la critica. Alana Haim ha ottenuto la candidatura come miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2022 e anche quella ai Critics Choice Awards 2022. Mentre Cooper Alexander Hoffman ha ottenuto quella come miglior attore protagonista ai Golden Globe 2022. La loro mancata candidatura ai SAG Awards ha molto colpito chi sperava di vederli sicuramente tra gli attori candidati. Riusciranno a ricevere l’ambita candidatura agli Oscar, invece? 

Rachel Zegler – West Side Story

West Side Story arriva Italia modo inedito1

West Side Story. Amblin Entertainment, 20th Century Studios

Grazie a West Side Story di Steven Spielberg, Rachel Zegler è diventata già una star con il suo impeccabile debutto sul grande schermo. L’attrice ha vinto il Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale. Inoltre, è stata candidata come Migliore giovane interprete ai Critics Choice Awards 2022. Anche la Zegler non è riuscita ad ottenere la fatidica candidatura ai SAG Awards 2022. Adesso, sarà molto più difficile raggiungere la candidatura agli Oscar, dopo la mancata candidatura ai SAG ma la giovane ha tutte le carte in regola per riuscire a rientrare tra le migliori attrici protagoniste di questa stagione dei premi. 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *