Saoirse Ronan: “Vorrei essere il villain in un film di James Bond”

La giovane attrice sogna una parte in un film del franchise di 007

I primi segnali che la saga di James Bond possa prendere una via “sperimentale” e sempre più in accordo coi tempi che cambiano già ci sono. Potrebbe dunque avverarsi, prima o poi, anche il sogno di Saoirse Ronan, che ha recentemente dichiarato che le piacerebbe essere il prossimo villain in un film di James Bond. Saoirse Ronan è sicuramente una delle giovani attrici più talentuose nel panorama cinematografico mondiale; questo con quattro candidature agli Oscar all’attivo e una variegata gamma di ruoli alle spalle. L’ultima candidatura è stata all’edizione 2020 degli Academy Awards per il suo ruolo in Piccole Donne di Greta Gerwig. Fino ad oggi nei film di 007 non c’è mai stato un villain principale donna; nei vari film del franchise di James Bond le donne hanno quasi sempre avuto un ruolo secondario.

Saoirse Ronan vorrebbe il ruolo del villain in un film di James Bond

Nel corso di una recente intervista rilasciata ad MTV News, Saoirse Ronan ha dichiarato che sarebbe incredibile partecipare a un film di James Bond. “Mi piacerebbe fare un Bond. Veramente mi piacerebbe interpretare un cattivo in un film di James Bond, o qualcosa del genere. Sarebbe davvero incredibile. Ma mi piacerebbe fare qualcosa di veramente grande”. Questo “qualcosa di veramente grande” lascia immaginare che Saoirse Ronan non si accontenterebbe quindi di un ruolo marginale, né in generale né nello specifico come villain. Il talento non le manca e l’idea sembra intrigante; chissà, quindi, che il suo desiderio possa essere prima o poi accolto.

Nel frattempo si sprecano i pronostici e i possibili candidati a ricoprire il ruolo del prossimo James Bond al posto di Daniel Craig. Ultimamente la star di Black Panther Letitia Wright ha affermato che a suo parere John Boyega sarebbe un ottimo papabile James Bond. Dal canto suo, Boyega ha detto di essere molto lusingato e tentato dall’idea di mostrare al pubblico qualcosa di totalmente innovativo. Altro possibile candidato che incontra il favore del pubblico è Henry Cavill, statuario interprete di Superman e magnetico volto di Geralt of Rivia nella serie Netflix The Witcher. L’unica certezza, al momento è che No Time To Die è stato ulteriormente rimandato; per vederlo nelle sale cinematografiche dovremo aspettare aprile del 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *