Scream 6, Courteney Cox: “La sceneggiatura è davvero bella”

L'uscita nei cinema è prevista per il 31 marzo 2023

Courteney Cox potrebbe tornare nei panni di Gale Weathers nell’annunciato Scream 6, film le cui riprese avranno inizio questa estate. Un altro pilastro del franchise sembra pronto a tornare, dopo i confermati Jenna Ortega, Melissa Barrera, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown. In una recente intervista con ET, Cox non solo ha elogiato la sceneggiatura, ma ha chiarito che non ha ancora firmato per il ritorno. Ricordiamo infatti, che se tornasse sarebbe l’unica insieme a Neve Campbell ad essere sopravvissuta dallo Scream originale del 1996. Sembra in effetti che questo ritorno sia più secondario, anche perché l’attrice ha già ricevuto lo script. Ecco cosa ha dichiarato:

Non conosco i contratti e dove siano le cose, ma te lo dirò la sceneggiatura è davvero bella. In realtà devi essere ucciso se ne parli, quindi non dirò nulla.

Scream 6, Courteney Cox: “La sceneggiatura è davvero bella”

Scream 6 Courtney Cox

Scream 5. Paramount

I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett torneranno per il nuovo film, che presenta una sceneggiatura scritta da James Vanderbilt e Guy Busick. La produzione, oltre a Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak, sarà sostenuta da Spyglass Media, Kevin Williamson e Chad Villella. Scream 6 uscirà nei cinema il 31 marzo 2023 con le telecamere che dovrebbero iniziare a girare questa estate.

L’ultimo Scream è uscito a gennaio con il plauso della critica e del pubblico (QUI la recensione), che lo reputano uno dei migliori del franchise dall’originale del 1996. Il film ha avuto un successo immediato, guadagnando 30 milioni di dollari nel weekend di apertura, che ha quasi battuto i guadagni nazionali totali dei 38 milioni di dollari di Scream 4. Il nuovo film si trova a poco meno di $140 milioni al botteghino mondiale, mettendolo alla pari con i guadagni visti dalla trilogia originale del franchise. Dato che il budget sarebbe stato di circa $24 milioni, i ritorni finanziari sono più che sufficienti per giustificare il ritorno di un sesto capitolo, annunciato di recente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *