Scream 6: annunciata ufficialmente la data di uscita

Le riprese di un nuovo capitolo sono iniziate da tempo

È stata finalmente annunciata la data d’uscita di Scream 6, l’attesissimo capitolo della celebre saga horror. La data di uscita è stata fissata per il 31 marzo 2023. Sono passati ben undici anni tra Scream 4 e il 5, mentre tra Scream 6 e il capitolo precedente passeranno quindi, soltanto dodici mesi. Una scelta che dimostra la volontà da parte di Paramount Pictures di puntare ancora su questo franchise. Inoltre la differenza è dovuta alla scomparsa, nel 2015, di Wes Craven, storico regista dei primi quattro capitoli.

Il sesto capitolo vedrà quindi il ritorno dei registi Matt-Bettinelli Olpin e di Tyler Gillett, mentre la sceneggiatura sarà firmata da James Vanderbilt e Gury Busick. La produzione, oltre a Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak, sarà sostenuta da Spyglass Media, Kevin Williamson e Chad Villella.

Scream 6: annunciata ufficialmente la data di uscita

Scream è uscito a gennaio con il plauso della critica e del pubblico (QUI la recensione), che lo reputano uno dei migliori del franchise dall’originale del 1996. Il film ha avuto un successo immediato, guadagnando 30 milioni di dollari nel weekend di apertura, che ha quasi battuto i guadagni nazionali totali dei 38 milioni di dollari di Scream 4. Il nuovo film si trova a poco meno di $140 milioni al botteghino mondiale, mettendolo alla pari con i guadagni visti dalla trilogia originale del franchise. Dato che il budget sarebbe stato di circa $24 milioni, i ritorni finanziari sono più che sufficienti per giustificare Scream 6, annunciato di recente.

Dato che il sequel è stato appena annunciato, i dettagli sulla trama saranno tenuti nascosti per qualche tempo. Tuttavia, le nuove regole stabilite nell’ultimo capitolo offrono molte opportunità per mantenere il franchise fresco e andare avanti. Inoltre, il livello del coinvolgimento di Campbell o Cox è sconosciuto, sebbene Cox abbia dichiarato di aver ottenuto una sceneggiatura di Scream 6, rivelando anche che le riprese dovrebbero iniziare a giugno. Ulteriori informazioni sul sesto capitolo saranno disponibili man mano che il progetto si sviluppa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *