Senza limiti: il film con Camille Rowe è una storia vera? Trama, cast e trailer del nuovo dramma romantico Netflix

La trama e la storia vera che ha liberamente ispirato Senza limiti, disponibile su Netflix

Senza limiti è il nuovo film diretto da David M. Rosenthal disponibile su Netflix dallo scorso 9 settembre e, al momento in cui scriviamo, primo nella classifica dei più visti sulla piattaforma. Fanno parte del cast Camille Rowe, attrice e modella che qualcuno ricorderà per essere l’ex fidanzata di Harry Styles, Sofiane Zermani e César Domboy. No Limit, questo il titolo originale, promette una storia drammatica e romantica liberamente basata su eventi reali. Il film dovrebbe essere quindi ispirato alla storia di Audrey Mestre, una giovane freediver, un’apneista. Prima di scoprire la storia vera che ha ispirato il dramma romantico Senza limiti, riprendiamo qui di seguito la trama e, in calce all’articolo il trailer del film disponibile su Netflix. *** Per evitare SPOILER, si consiglia di tornare sul nostro articolo dopo aver visto il film! ***

senza limiti storia vera

Senza limiti. Nolita Cinema

La trama e la storia vera che ha liberamente ispirato Senza limiti, disponibile su Netflix

Roxana è una giovane e promettente studentessa di biologia marina, che fin da piccola ha sempre avuto la passione per le immersioni, grazie al nonno che quando era piccola la portava con sé. L’acqua è il suo elemento, l’unico in grado di darle tranquillità e serenità e quando scopre che il famoso campione di apnea Pascal Gautier dà lezioni di immersione, non ci pensa un attimo, lascia tutto e si iscrive al corso. Pascal le fa conoscere un mondo emozionante e rischioso e tra i due la chimica nasce quasi subito. Si innamora di lui e, oltre ad essere sua studentessa, diventa anche la sua amante. Roxana inizia così a mettere alla prova e a superare ogni limite, una gara di immersione dopo l’altra, in giro per il mondo. Travolta dagli eventi e da un amore passionale, Roxana si spinge sempre più avanti, senza limiti.

Senza limiti trae liberamente ispirazione dalla storia vera di Audrey Mestre, una giovane apneista francese. Audrey ha imparato le tecniche dell’apnea e dell’immersione da colui che, tre anni dopo il primo incontro, diventerà suo marito: Francisco Ferreras. Ferreras era una figura piuttosto nota nell’ambito di questo sport, così come anche Mestre, tragicamente scomparsa il 12 ottobre del 2002. Preparandosi a superare i limiti maschili di questa specialità, il 4 ottobre Audrey si immerge fino a -166 metri. Otto giorni dopo, il 12 ottobre, tenta la discesa a -171 ma un problema al pallone di risalita (la cui responsabilità sembra fosse nelle mani di Ferreras) impedisce il corretto ritorno in superficie. Audrey Mestre rimane più di 8 minuti in apnea, viene recuperata già priva di sensi e i vari tentativi per salvarla compiuti sia dal marito che dal suo team, risultano vani. Anche se le circostanze della morte dell’apneista rimangono ancora da chiarire, Francisco Ferreras viene accusato di aver spinto la moglie fino ai limiti estremi, in qualche modo condannandola. Senza limiti è disponibile su Netflix dal 9 settembre, di seguito il trailer.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *