Serial killer, oltre Jeffrey Dahmer: 5 docu-serie sconvolgenti da vedere ora su Netflix

Cinque docuserie true crime da non perdere su Netflix che indagano le storie e le figure dei serial killer più inquietanti

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è la serie del momento e la storia di uno dei serial killer più tristemente famosi di sempre, portata sul piccolo schermo da Ryan Murphy, ha risvegliato l’interesse del pubblico nei confronti del true crime. Netflix propone nel suo catalogo una scelta davvero ricca di docu-serie true crime, dai casi di cronaca più famosi alle figure più agghiaccianti nella storia del crimine. Argomenti diversi e diversi stili e approcci narrativi per raccontare le vicende più agghiaccianti, controverse e sconvolgenti. Se il true crime è la vostra passione, proseguite nella lettura del nostro articolo per scoprire 5 docu-serie imperdibili sui serial killer da vedere ora su Netflix.

serial killer

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer. Buffalo 8 Productions

Conversazioni con un killer: Dahmer, Gacy, Bundy – 5 docu-serie sui serial killer da vedere su Netflix

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer è sbarcato nel catalogo Netflix lo scorso 7 ottobre 2022 ed è il terzo capitolo della docu-serie ideata da Joe Berlinger che si occupa dei più famosi serial killer della storia. Nel 2019 Conversazioni con un killer arriva sulla piattaforma con Il caso Bundy, seguito nel 2022 da Il caso Gacy. Tre storie da brivido, raccontate attraverso le stesse agghiaccianti testimonianze inedite dei tre protagonisti, con interviste esclusive e filmati mai visti prima.

john wayne gacy

Conversazioni con un killer: Il caso Gacy. Radicalmedia Production

Night Stalker: caccia a un serial killer

Una serie di omicidi, stupri e rapimenti sconcertano la polizia finché i detective Gil Carrillo e Frank Salerno fanno squadra e iniziano a collegare i crimini. Così recita la sinossi di Night Stalker: Caccia a un serial killer, che racconta la sconvolgente storia di Richard Ramirez. Dal marzo all’agosto del 1985, Ramirez si è macchiato di almeno 13 orribili omicidi, seminando terrore tra Los Angeles e San Francisco. Night Stalker è davvero una delle serie true-crime più terrificanti del catalogo Netflix, tra il racconto degli efferati crimini del killer e le parole dei detective coinvolti nel caso, che fanno letteralmente entrare lo spettatore dentro l’orrore puro. Una serie da non perdere, articolata in 4 episodi.

serial killer netflix

Night Stalker: caccia a un serial killer. The Intellectual Property Corporation

Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online

Docu-serie suddivisa in tre puntate, Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online racconta in modo unico una vera e propria caccia all’uomo partita online. Tutto parte da un video che mostra la barbara uccisione di due gattini: un video che suscita indignazione e che col tempo e le tecnologie porta allo scoperchiamento di un incredibile vaso di Pandora. Si comincia con pochi indizi e ricerche su internet per arrivare a rivelazioni via via più sconcertanti: il killer di gatti è un omicida seriale, in un caso di cronaca che ha suscitato interesse in tutto il mondo. Cruciale, in questa miniserie documentarista che prende avvio con una certa ironia da commedia, il ruolo di internet e dei suoi fruitori. Da recuperare assolutamente.

Lo Squartatore – 5 docu-serie sui serial killer da vedere su Netflix

Diretta da Jesse Ville ed Ellena Wood, Lo Squartatore è una miniserie true crime britannica del 2020 che ripercorre il dipanarsi di uno dei casi di cronaca più sconvolgenti nella storia dell’Inghilterra. Siamo alla fine degli anni Settanta e la polizia cerca di indagare e catturare l’omicida seriale noto in tutto il mondo come lo Squartatore dello Yorkshire. Molto spazio è dato alle vittime sopravvissute alla furia omicida del killer, così come agli investigatori che si sono occupati del caso, in una docu-serie suggestiva che fa un ottimo uso dei materiali d’archivio, andando a fondo dell’oscura vicenda.

serial killer netflix

Lo Squartatore. Netflix

Caccia al killer dall’impermeabile bianco

Con l’ultimo dei nostri consigli ci spostiamo a Seoul nei primi anni Duemila per seguire la terribile storia di Yoo Young-chool, il serial killer che tra il 2003 e il 2004 si è macchiato di 20 omicidi. Particolarmente crudeli i metodi che l’omicida utilizzava per uccidere le sue vittime, raccontati nei dettagli anche in questo caso grazie al supporto di materiali d’archivio. La vicenda di Yoo Young-chool ha avuto un impatto enorme in Corea e un pregio particolare di questa docu-serie articolata in tre episodi è proprio quello di tratteggiare un quadro definito del Paese e della società in cui gli atroci omicidi hanno avuto luogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *