5 imperdibili serie tv coreane da vedere su Netflix

Vi consigliamo 5 imperdibili serie tv coreane da vedere su Netflix per altrettante storie tutte da scoprire

Tra i vari titoli disponibili in catalogo, Netflix offre una vasta selezione di serie tv coreane che, negli ultimi anni, hanno attirato e stanno attirando una fetta di pubblico sempre più vasta. Basti pensare a Squid Game, che ha debuttato in piattaforma in maniera folgorante, diventando la serie originale non in lingua inglese con il più grande esordio di sempre. Ma oltre all’avvincente show scritto e diretto da Hwang-Donghyuk, di cui è già in fase di sviluppo una seconda stagione, il catalogo Netflix offre una ricchissima selezione, che colpisce per la varietà delle storie, dei linguaggi e dei generi. Dall’horror al dramma psicologico, passando per le commedia, la fantascienza e il romanticismo non manca proprio nulla. Vediamo qui di seguito 5 serie tv coreane da vedere su Netflix.

5 serie tv coreane da vedere su Netflix

The Glory

Cominciamo la nostra selezione di 5 serie tv coreane da vedere su Netflix con un titolo approdato in piattaforma il 30 dicembre 2022. Si tratta di The Glory, che racconta in 10 episodi una sconvolgente storia di vendetta, di bullismo e ossessione. Moon Dong-eun è una studentessa in ristrettezze economiche, trascurata da una madre che non si prende cura di lei e che vive in un modesto complesso abitativo. A scuola la ragazza è tormentata e presa di mira da un gruppo di bulli che ha come leader la spietata Park Yeon-jin. Moon Dong-eun non ha alcun sostegno e nessuno a cui chiedere aiuto, mentre la scuola fa di tutto per insabbiare le vergognose azioni di questo manipolo di bulli di buona famiglia. Metterà a punto un piano di vendetta che le permetterà di farsi giustizia contro le persone che la hanno traumatizzata distruggendole l’adolescenza.

serie tv coreane da vedere su netflix

Hwa&Dam Pictures.

My Holo Love – 5 serie tv coreane da vedere su Netflix

Con My Holo Love va in scena una storia, godibilissima e dai risvolti sorprendenti, che si muove tra i piani della commedia romantica e della fantascienza, con un pizzico di mistero. 12 episodi che indagano il rapporto tra gli esseri umani e la tecnologia in tutte le sue sfaccettature e potenziali pericoli. Han So-yeon è una ragazza che ha non pochi problemi a relazionarsi con gli altri e che, a seguito di un trauma, non è in grado di riconoscere i volti delle persone. Diventa così la beta tester di Holo, una intelligenza artificiale così sofisticata da diventare un assistente personale quasi perfetto. Grazie a Holo, Han So-yeon riesce a migliorare i suoi rapporti interpersonali e arriva addirittura a provare un interesse romantico per la AI, che sembrerebbe ricambiare. Ma gli intrighi e i pericoli sono all’angolo e pronti a sconvolgere la vita della giovane…

my holo love recensione

Studio Dragon

Non siamo più vivi – 5 serie tv coreane da vedere su Netflix

Proseguiamo la nostra top di serie tv coreane da vedere su Netflix con un titolo horror: Non siamo più vivi. Si tratta di uno show dall’impianto narrativo classico, ma particolarmente avvincente e sconvolgente nel suo sviluppo in 10 episodi. A seguito dello scoppio di un’epidemia che trasforma le persone in zombie, un gruppo di studenti rimasti intrappolati nel loro liceo cerca di sopravvivere. Dovranno evitare il contagio e tentare la fuga senza acqua, cibo e collegamenti con l’esterno, completamente abbandonati a loro stessi.

serie tv coreane da vedere su netflix

Film Monster by JTBC Studios, Kim Jong-hak Production.

Crash Landing on You

Yoon Se-ri è una giovane ereditiera sudcoreana che, mentre si esercita nel parapendio per testare un prodotto della sua compagnia, si ritrova a causa di un incidente causato da una tromba d’aria al confine con la Corea del Nord. Lì viene ritrovata da Ri Jeong-hyuk, un ufficiale che decide di aiutarla. Tra i due pian piano nasce del tenero, ma ad ostacolarli c’è la situazione di tensione e ostilità tra la Corea del Nord e quella del Sud. Una dramedy sentimentale che non mancherà di tenervi incollati allo schermo dal primo all’ultimo dei 10 episodi.

serie tv coreane da vedere su netflix

Studio Dragon, Culture Depot

It’s Okay to Not Be Okay

Chiudiamo la nostra carrellata di serie tv coreane da vedere su Netflix con It’s Okay to Not Be Okay, strutturata in 16 episodi, il cui titolo fa riferimento alla situazione dei due protagonisti. Moon Gang-tae è un infermiere di un reparto psichiatrico che si prende cura del fratello autistico Sang-tae. Per proteggerlo dalle sue fobie, è continuamente costretto a spostarsi e cambiare posto di lavoro. Un giorno incontra Ko Moon-young, una famosissima scrittrice di fiabe e di cui Sang-tae conosce tutte le storie a memoria. I due scopriranno di essere legati dal destino ed inizieranno insieme un processo di guarigione emotiva, trovando la forza l’uno nell’altra.

serie tv coreane da vedere su netflix

Studio Dragon, Story TV, Gold Medalist

Articoli correlati

1 commento

  • Stefano ha detto:

    Secondo me una serie orientale davvero sottovalutata è Extracurricilar. Una storia davvero interessante, migliore rispetto a tante altre.. non ne parla mai nessuno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *