Shazam! 2: annunciato un cameo di Wonder Woman

Il sequel uscirà nelle sale cinematografiche il 2 giugno 2023

Secondo quanto riferito dalle fonti di Illuminerdi, Wonder Woman farà un breve cameo nell’attesissimo Shazam! 2. Il sequel con Zachary Levy che uscirà nelle sale cinematografiche il 2 giugno 2023. La scelta della DC ha decisamente senso. Pare, infatti, che nel film Billy Batson/Shazam dovrà affrontare le tre figlie di Atlante (una delle fonti dei poteri di Shazam): Hespera (Helen Mirren), Kalypso (Lucy Liu) e il personaggio di Rachel Zegler. Con tutti questi Dei in circolazione, non sembra difficile che possa essere attirata l’attenzione della figlia di Zeus, la Principessa delle Amazzoni interpretata da Gal Gadot, Diana Prince alias Wonder Woman. Ovviamente, al momento queste sono solo voci, quindi vanno prese con le pinze, ma se sarà così un cameo potrebbe avere un ruolo più importante legato ad altri sequel non ancora annunciati.

Shazam! 2: annunciato un cameo di Wonder Woman

Dopo il divertente “cameo” realizzato da Superman nel primo film di Shazam!, sarà interessante vedere come Wonder Woman interverrà nel sequel. Quest’ultimo è diretto da David F. Sandberg e interpretato da Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Asher Angel (Billy Batson), Djimon Hounsou (Mago), Grace Fulton (Mary Bromfield), Faithe Herman/Meagan Good (Darla Dudley), Ian Chen/Ross Butler (Eugene), Adam Brody e D. J. Cotrona. Inoltre Peter Safran produrrà la pellicola attraverso la Safran Company.

Prossimamente vedremo il “Multiverso” di casa DC prendere forma con The Batman di Matt Reeves (marzo 2022), Black Adam con Dwayne Johnson (luglio 2022), The Flash di Andy Muschietti (novembre 2022), Aquaman and the Lost Kingdom di James Wan (dicembre 2022) e Batgirl. Il concetto di multiverso nei fumetti di DC Comics nacque ben 60 anni fa, con l’introduzione di Terra-2 (un mondo alternativo a quello dei classici eroi) nella storia Flash dei due mondi di Gardner Fox e Carmine Infantino. Nel corso degli anni, a Terra-1 e Terra-2 si sono aggiunte varie altre terre, che poi sono confluite in un’unica continuità nel 1986 al termine dell’evento Crisi sulle Terre infinite di Marv Wolfman e George Pérez. Nel 2006, con il crossover Crisi infinita di Geoff Johns e Phil Jimenez, il concetto di multiverso è poi tornato in scena, con la creazione successiva di 52 mondi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *