Shining Girls: il trailer della serie con Elisabeth Moss

Il trailer svela anche la data di uscita su Apple TV+

Apple TV+ ha condiviso online il trailer di Shining Girls, la nuova serie con star Elisabeth Moss che debutterà il 29 aprile sulla piattaforma streaming di Apple. Basato sul romanzo del 2013 dell’autrice sudafricana Lauren Beukes e adattato per la TV dalla showrunner Silka Luisa (Strange Angel); il thriller metafisico di otto episodi sarà presentato in anteprima con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì. Moss interpreta l’archivista Kirby Mazrachi che sopravvive a un brutale attacco e si ritrova in difficoltà a mantenere il controllo sulla realtà mentre va alla caccia di chi l’ha aggredita.

Nel cast ci sarà anche Wagner Moura nella parte di un giornalista esperto che si sta occupando della vicenda di un caso simile a quello accaduto a Kirby. Jamie Bell sarà l’interprete di un misterioso giovane solitario che ha un sorprendente legame con la protagonista. I due scoprono che dei cold case sono legati uno all’altro e i loro traumi personali permettono al colpevole di rimanere sempre un passo in avanti rispetto a loro. Di seguito il trailer della serie:

Shining Girls: il trailer della serie con Elisabeth Moss

I primi due episodi sono diretti da Michelle MacLaren, impegnata nella produzione in collaborazione con Rebecca Hobbs per MacLaren Entertainment. Daina Reid è impegnata alla regia e collabora nuovamente con Elisabeth Moss dopo la serie The Handmaid’s Tale. Silka Louisa è showrunner e sceneggiatrice degli otto episodi. Nel cast ci sono anche Phillipa Soo (Dopesick), Amy Brenneman (The Leftovers). Di seguito la sinossi ufficiale del libro di Lauren Beukes:

Chicago, 1992. Kirby Mazrachi ha imparato bene la lezione da quando è stata assalita ed è sopravvissuta per miracolo. Il suo aggressore non è mai stato identificato. Nonostante il trauma emotivo, ha deciso che non vuole rimanere una vittima: l’unico modo per farlo è trovare chi l’ha attaccata e fermarlo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *