Sky Cinema Collection diventa DC Super Heroes: ecco tutti i film in programma

Da oggi al 26 novembre Sky Cinema Collection diventa un canale tutto dedicato a supereroi e villain dell'universo DC

A partire da oggi e fino a venerdì 26 novembre, il canale 303 del pacchetto Sky, Sky Cinema Collection, si trasforma nel canale tematico DC Super Heroes ospitando una rassegna con le migliori pellicole dedicate agli eroi e ai villain dell’Universo DC. Da Batman, Catwoman e Joker fino alla Justice League con Batman, Wonder Woman e Aquaman. Si comincia ovviamente con Justice League, nella versione del 2017 e nella director’s cut del 2021 di Zack Snyder. Ritroviamo poi Gal Gadot, diretta da Patty Jenkins, in Wonder Woman 1984 e Jason Momoa in Aquaman, il film sulla storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo.

Sky Cinema Collection diventa DC Super Heroes

Si continua con Lanterna verde con Ryan Reynolds, che interpreta un pilota collaudatore che eredita i poteri e le responsabilità di un guardiano intergalattico. Non mancano i sette film dedicati all’uomo pipistrello, tra cui i due diretti da Tim Burton (Batman, Batman – il ritorno), i due di Joel Schumacher (Batman Forever, Batman & Robin) e i tre capitoli firmati Christopher Nolan (Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro – Il ritorno). C’è poi la Catwoman di Halle Berry nei panni della donna dai superpoteri felini, precedentemente interpretata da Michelle Pfeiffer in Batman – Il ritorno.

Mentre la nemesi dell’Uomo pipistrello Joker, impersonato da Jack Nicholson in Batman e da Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro, è il protagonista assoluto del film premiato con il Leone d’oro Joker, che ne racconta la genesi attraverso l’ottima prova attoriale di Joaquin Phoenix, premiato con l’Oscar 2020. Seguiamo, infine, le avventure dell’epica Harley Quinn di Margot Robbie in Birds of Prey. Quest’ultimo diretto da Cathy Yan, è uscito nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain). Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *