Soggy Bottom: svelata la data di uscita del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Dopo Il filo nascosto, il regista ha realizzato un nuovo film con star Bradley Cooper

Paul Thomas Anderson è tornato alla regia e il suo nuovo film Soggy Bottom ha ora una data di uscita. Le riprese del film con Bradley Cooper e Benny Safdie sono terminate lo scorso novembre ma, complice la chiusura delle sale, fino ad oggi non v’erano state novità sul periodo previsto per la release: novità che sono però arrivate in queste ultime ore e che parlano di un Soggy Bottom (titolo, ricordiamo, ancora provvisorio) in uscita entro la fine dell’anno in Italia. Il progetto infatti debutterà negli Stati Uniti il 26 novembre 2021 in alcune città, per poi essere distribuito a livello nazionale dal 25 dicembre.

Soggy Bottom: svelata la data di uscita del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Del nuovo film di Paul Thomas Anderson si sa soltanto che si ambienta nella San Fernando Valley degli anni Settanta, e che nel cast al fianco di Cooper ci saranno inoltre Benny Safdie (col fratello Joshua anche regista di film come Diamanti grezzi) e soprattutto il figlio di Philip Seymour Hoffman; Cooper Hoffman, che a quanto si dice potrebbe esserne addirittura il protagonista, nella parte forse di un ragazzo prodigio.

C’è da dire che Anderson non è stato con le mani in mano in questi anni. Nonostante la sua produzione di lungometraggi sia molto cadenzata e meditata, si tiene occupato con corti e video musicali. In particolare negli ultimi anni ha realizzato i video della band Haim (Alana Haim recita nel film, peraltro), mentre in passato aveva lavorato con Fiona Apple e i Radiohead. Nel 2019 Anderson ha firmato un cortometraggio musicale proprio con Thom Yorke dei Radiohead, Anima. Questo sarà il nono film del regista, il precedente Il filo nascosto, da oggi disponibile su Netflix, è stato nominato per sei Oscar; tra cui miglior film e miglior regista, e ha vinto la statuetta dorata per i migliori costumi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *