Spider-Man: No Way Home – una concept art mostra l’alternativa morte di zia May

La nuova concept art di Spider-Man: No Way Home, rivela una versione alternativa della morte di zia May, in cui è stata uccisa da un villain molto diverso

Sebbene sia già un momento straziante, una nuova concept art di Spider-Man: No Way Home rivela una versione alternativa della morte di zia May. Il terzo capitolo della serie Marvel Cinematic Universe ha visto Peter Parker (Tom Holland) sfondare le porte del multiverso con l’aiuto di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), nella speranza di ripristinare la sua identità segreta dopo essere stato smascherato da Mysterio (Jake Gyllenhaal) nel film precedente. Spider-Man: No Way Home ha visto Holland confrontarsi con diversi villains, tra cui il Green Goblin di Willem Dafoe, che ha inferto uno dei colpi più duri al giovane webslinger. Poco più di un anno dopo, l’artista Phil Langone ha condiviso su Instagram la sua arte:

Lo storyboard rivela una versione alternativa della morte di zia May, con il personaggio di Marisa Tomei che incontra la sua fine per mano di Mysterio sotto un binario sopraelevato vicino alla scuola di Peter. La concept art vede anche un nuovo lato di Spider-Man mentre scatena la sua rabbia sul cattivo dell’MCU, che Langone ha soprannominato “Spidey Furioso”.

Perché Mysterio sarebbe stata la scelta sbagliata per uccidere zia May in Spider-Man: No Way Home

zia may spider-man

Sebbene la morte di zia May sia stata accolta con una certa divisione dall’uscita del film, la nuova concept art pone ulteriori domande. Al di là dell’ovvia necessità di spiegare come Mysterio sia tornato dopo la sua apparente morte in Spider-Man: Far From Home, uccidere la figura materna di Peter sarebbe mancato dello stesso impatto emotivo del Green Goblin, dato che Spider-Man ha trascorso la maggior parte del film tentando di curare la sua malattia mentale e riportarlo al suo sé, un tempo sano. Mentre una rivincita di Mysterio e Spidey avrebbe potuto essere molto potente dopo il film precedente, il fatto di aver già quasi ucciso MJ e Ned avrebbe reso meno incisiva la morte di zia May.

L’altro grande svantaggio dell’uccisione di zia May da parte di Mysterio, sarebbe stato il modo con cui avrebbe privato alla versione dello webslinger di Tobey Maguire, di affrontare ancora una volta la sua prima nemesi. Mentre le ultime due puntate della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi hanno contrapposto Tobey Maguire a molteplici cattivi con stretti legami con la vita personale di Peter, pochi hanno superato il nucleo emotivo di Norman Osborne nel film originale del 2002, che è stato il mentore del giovane eroe e ha portato lui ed Harry a scontrarsi diverse vote.

Il dover combattere di nuovo contro Norman non solo si è rivelato un piacere nostalgico per i fan della trilogia di Maguire, ma ha anche fornito un ulteriore sviluppo del personaggio, impedendo al Peter di Holland di ripetere i suoi errori passati.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *