Squid Game 2: il creatore Hwang Dong-hyuk conferma il sequel della serie

La serie Netflix sudcoreana che ha recentemente battuto ogni record, tornerà con una seconda stagione

Squid Game 2 è stato ufficialmente confermato. Dopo gli svariati record stabiliti dalla serie Netflix è diventato piuttosto evidente che lo show non sarebbe terminato con il finale, lasciato volutamente aperto, della prima stagione. Sebbene il creatore Hwang Dong-hyuk si fosse dichiarato incerto a proposito dell’eventuale realizzazione di una seconda stagione, ha appena confermato l’arrivo dei nuovi episodi. Ecco le sue parole:

C’è stato così tanto amore intorno a questa serie, e si è scatenata un’ondata di richieste talmente forte, che è quasi come se non avessimo altra scelta. Ma dirò che ci sarà davvero una seconda stagione. Le idee sono tutte nella mia testa in questo momento. Anzi, sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che per ora sia troppo presto per dire quando uscirà.

Squid Game 2: il creatore Hwang Dong-hyuk conferma la seconda stagione

La prima stagione di Squid Game nasce da una sceneggiatura realizzata da Hwang Dong-hyuk nel 2008, ben dieci anni prima l’inizio della produzione. Il regista ha rivelato di aver proposto il progetto a innumerevoli case di produzione domestiche e internazionali, ma nessuna si era detta interessata all’idea. Netflix alla fine ha approvato il progetto come parte del suo programma di finanziamento per serie estere, affidando la realizzazione a Siren Pictures Inc. e mettendo sul tavolo circa 21,5 milioni di dollari di budget. Stando all’ultimo report di Bloomberg, Squid Game ha generato circa 900 milioni di dollari di introiti per l’azienda nel primo mese.

Con quasi 150 milioni di spettatori su scala globale, Squid Game è il titolo che ha polverizzato tutti i record sulla piattaforma di Ted Sarandos, generando un fenomeno di costume globale senza precedenti. Sicuramente, la nuova stagione dovrà mostrare di più sui meccanismi interni dell’organizzazione e spiegare come il Front Man e gli altri organizzatori siano stati in grado di mantenere il segreto per così tanto tempo. Visto che non abbiamo ancora una data di inizio della produzione della nuova stagione, non ci resta che attendere. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *