Stan Lee, in arrivo un documentario dedicato al padre della Marvel

La Marvel ha annunciato un documentario sulla vita della leggenda dei fumetti Stan Lee, in uscita nel 2023 su Disney+

La Marvel ha annunciato un imminente documentario sulla leggenda dei fumetti. Il documentario in uscita, Stan Lee: An Original Documentary, è stato presentato con un breve teaser trailer sulla sua pagina Twitter ufficiale: “100 anni di sogno. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”. Il documentario andrà in onda nel 2023, in streaming esclusivamente su Disney+. Lee ha notoriamente creato molti degli eroi più celebri dei fumetti, tra cui Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli X-Men e Daredevil.

In arrivo su Disney+ Stan Lee: An Original Documentary

stan lee

Captain america: Civil War. Marvel Studios

L’annuncio arriva mentre i fan celebrano quello che sarebbe stato il centesimo compleanno di Lee il 28 dicembre. Sebbene sia morto nel 2018 all’età di 95 anni, i fan e i creatori della Marvel hanno continuato a celebrare la leggenda ogni anno. Molti si sono rivolti ai social media per ricordare lo scrittore Marvel con storie e opere d’arte, tra cui James Gunn e Kevin Smith. La DC ha annunciato la propria celebrazione di Lee con Tales From Earth-6: A Celebration Of Stan Lee. L’antologia includerà dieci storie con le versioni di Lee di diversi personaggi DC, tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.

Durante la promozione della prossima collezione, la scrittrice di Wonder Woman, Stephanie Williams, ha parlato dell’esperienza “surreale” di lavorare con il padre della Marvel e di come il suo lavoro l’abbia influenzata. “Stan Lee dice che l’intrattenimento sia qualcosa che per cui non vediamo l’ora, indipendentemente dalla forma dei media”, ha detto. “È un onore creare cose che offrano al pubblico una gamma di emozioni da provare, e non la prendo alla leggera. Ora che sono dalla parte della creazione, prendo ancora più a cuore queste parole e mi assicuro di portare il mio meglio a tutto ciò su cui ho l’opportunità di lavorare”.

Stan Lee: An Original Documentary verrà lanciato su Disney+ nel 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *