Suicide Squad 2: ecco perché il Joker di Jared Leto non tornerà

Jared Leto non tornerà in Suicide Squad, ma perché?

Oramai è quasi certo, Jared Leto non interpreterà il personaggio di Joker nel Suicide Squad 2 a cui sta lavorando James Gunn. L’universo cinematografico Marvel ha sorpreso tutti nel corso degli anni per la coerenza dei diversi film e la capacità di far combaciare ogni tassello. L’universo DC dal canto suo ha sorpreso esattamente per i motivi opposti con film rabberciati, reboot continui e cambi di idee repentini. A rimetterci come spesso accade sono i fan che col passare degli anni hanno iniziato a perdere fiducia nei film DC.

Cercando di imitare lo stile Marvel la DC ha accolto tra le sue braccia James Gunn, affidandogli il sequel di uno dei progetti meno riusciti: Suicide Squad. Nonostante lo stesso regista abbia specificato che Suicide Squad 2 non rappresenti un seguito diretto del primo capitolo vedrà il ritorno di molti degli attori. Tranne però che di Jared Leto.

Suicide Squad 2: ecco perché il Joker di Jared Leto non tornerà

Il Joker di Leto è stato sicuramente poco apprezzato dal pubblico e dalla critica; nonostante l’attore e il regista David Ayer difendano a spada tratta il personaggio e il lavoro dietro all’interpretazione. Stando alle parole di James Gunn però non saranno queste le motivazioni per cui Jared Leto non tornerà in Suicide Squad 2.

La ragione è molto più semplice e risiede nel fatto che Joker non ha mai fatto parte del gruppo di supercattivi in cui sono presenti anche Harley Quinn e Capitan Boomerang. Quindi una sua assenza non risulterebbe poi così strana. Un allontanamento dalla figura del Joker conosciuto nel primo capitolo è già stato fatto con Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Non resta quindi che aspettare e vedere eventuali sviluppi, sulla decisione presa però non si può escludere che in qualche modo abbia influito il successo planetario ottenuto da Joaquin Phoenix con la sua interpretazione del clown di Gotham.

jared leto joker film suicide squad 2

Suicide Squad, Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *