The Crowded Room: Amanda Seyfried star della serie insieme a Tom Holland

L'attrice è nel cast del progetto antologico destinato alla piattaforma di Apple TV+

Amanda Seyfried affiancherà Tom Holland nella serie The Crowded Room, progetto antologico targato Apple e sviluppato da Akiva Goldsman e New Regency. Alla regia della prima stagione ci sarà Kornél Mundruczó, che ha portato al successo il film Pieces of a Woman, mentre Akiva Goldsman avrà l’incarico di sceneggiatore e produttore. La serie esplorerà e porterà sullo schermo le lotte quotidiane di chi ha imparato a convivere con una patologia mentale. Nella prima stagione composta da dieci puntate, Tom Holland avrà il ruolo di Danny Sullivan. Personaggio che si ispira liberamente alla storia vera di Billy Milligan, il primo uomo ad essere stato assolto da un crimine a causa di quello che ora viene definito disturbo dissociativo dell’identità. Seyfried avrà la parte di Rya, una psicologa alle prese con il caso più complicato della sua carriera. La donna non riesce a non dare priorità ai suoi pazienti mentre cerca di equilibrare la carriera con la vita da madre single. 

The Crowded Room: Amanda Seyfried star della serie insieme a Tom Holland

Alla base del progetto ci sarà la biografia di Daniel Keyes intitolata The Minds of Billy Milligan, in italiano Una stanza piena di gente. Il libro è tratto dalla sconvolgente storia vera di Billy Milligan. L’uomo fu arrestato nel 1972 con l’accusa di aver rapito tre studentesse. Durante la preparazione per il processo si scoprì che il ragazzo soffriva di disturbo dissociativo dell’identità ed emersero le varie personalità di Billy, ben 24.

La trama è davvero simile a Split, anche se M. Night Shyamalan parla di sceneggiatura originale, né tratta da una storia vera, né basata su un libro. Inoltre, negli anni ottanta erano già stati acquistati i diritti del libro di Daniel Keyes per trasformarlo in film. Il regista era James Cameron e Billy Milligan avrebbe dovuto fare da consulente. Dopo alcune divergenze di opinioni con il produttore e con lo stesso Milligan, Cameron abbandonò il progetto nel 1992. Billy è morto il 12 dicembre 2014, a 59 anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *