The Green Knight: ecco la nuova data di uscita del film di David Lowery

L'atteso nuovo film del regista di "Storia di un Fantasma" uscirà nei cinema il 31 luglio 2021

A24 ha reso noto che l’atteso nuovo film di David Lowery, The Green Knight, arriverà nelle sale cinematografiche il 31 luglio 2021. The Green Knight doveva originariamente essere presentato in anteprima al SXSW (che è stato uno dei primi grandi eventi cancellati a causa della pandemia), con data di uscita prevista a maggio. Diretto dal regista di Storia di un Fantasma, vanta un grande cast che vede Dev Patel nei panni del nipote di Re Artù (interpretato da Sean Harris), Alicia Vikander nel ruolo di Lady Esel Joel Edgerton. Tra gli altri membri del cast troviamo Barry Keoghan, Erin Kellyman, Kate Dickie, Sarita Choudhury Ralph Ineson nella parte del Cavaliere Verde.

The Green Knight di David Lowery uscirà al cinema il 31 luglio 2021

Il film, prima della pandemia, sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il prossimo 29 maggio. A occuparsi degli effetti speciali la Weta Digital, prestigioso studio nel campo degli effetti visivi. A24 e David Lowery tornano a lavorare insieme dopo Storia di un Fantasma, film del 2017 del regista che convinse pubblico e botteghino.

Di seguito la sinossi ufficiale della pellicola:

Un’avventura fantasy ed epica basata sulla leggenda arturiana senza tempo, The Green Knight racconta la storia di Sir Gawain (Dev Patel), il nipote spericolato e testardo di Re Artù, che s’imbarca in una missione per affrontare l’eponimo Cavaliere Verde, un gigantesco straniero dalla pelle verde. Gawain affronta fantasmi, giganti, ladri e truffatori in ciò che diventa un viaggio più profondo per definire il suo carattere e per dimostrare il suo valore agli occhi della propria famiglia e del regno.

Il film è stato recentemente censurato dall’MPAA che gli ha assegnato il Rating R per nudità esplicita. MPAA ha motivato il Rating R con la presenza nel film di violenza, sesso e nudità esplicita”. Le riprese di The Green Knight si sono svolte in Irlanda; la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *