The Green Knight: il film di David Lowery arriverà direttamente in streaming

Il film fantasy sarà disponibile su Prime Video il 16 novembre

Amazon Prime Video ha da poco annunciato che The Green Knight, nuovo film di David Lowery (A Ghost Story), arriverà direttamente sulla piattaforma streaming il 16 novembre col titolo di Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Il film, targato A24, è una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde firmata da David Lowery, regista de Il drago invisibileStoria di un fantasma e Old Man & The Gun. Il cast è capitanato da Dev Patel nei panni del nipote di Re Artù (interpretato da Sean Harris), Alicia Vikander nel ruolo di Lady Esel Joel Edgerton. Tra gli altri membri del cast troviamo Barry Keoghan, Erin Kellyman, Kate Dickie, Sarita Choudhury Ralph Ineson nella parte del Cavaliere Verde.

The Green Knight arriverà il 16 novembre su Prime Video

Un’epica avventura fantasy basata sulla leggenda arturiana, Sir Gawain e il Cavaliere Verde racconta la storia di Sir Gawain (Dev Patel), il nipote spericolato e testardo di Re Artù e della sua intrepida avventura per affrontare il mitico Cavaliere Verde, un gigante dalla pelle di smeraldo che mette alla prova gli uomini. Gawain combatte contro fantasmi, giganti, ladri e truffatori in quello che diventa un viaggio più profondo alla scoperta di sé, per dimostrare il suo valore agli occhi della sua famiglia e del suo Regno fino ad affrontare il più grande rivale. Dal visionario regista David Lowery arriva una versione fresca e audace di un racconto classico dei cavalieri della tavola rotonda.

The Green Knight, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia. Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi. Questa la sinossi ufficiale:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana. Il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde; un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *