The King of Oil – Matt Damon nel cast del film prodotto da John Krasinski

Matt Damon e John Krasinski tornano a lavoro insieme per The King of Oil

Matt Damon e John Krasinski dopo essere stati co-protagonisti in Promised Land, film del 2012 di Gus Van Sant, tornano a lavoro insieme. Questa volta però Matt Damon in veste di protagonista e Krasinski in veste di produttore per The King of Oil, che racconterà la storia vera del miliardario Marc Rich.

The King of Oil – Matt Damon nel cast

king of oil cast

Marc Rich è stato un potente e ricchissimo petroliere e imprenditore che fondò la Glencore. Nel 1983 venne incriminato di 65 reati, tra cui evasione fiscale, non ha mai pagato per i reati commessi. Bill Clinton gli concesse la grazia, durante il suo ultimo giorno di mandato. Rich è morto nel 2013.

La pellicola sarà tratta dalla biografia su, appunto Marc Rich, scritta da Daniel Ammann, intitolata The King of Oil: Le vite segrete di Marc Rich. La sceneggiatura sarà affidata a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il film sarà prodotto dalla Universal per conto della compagnia di produzione di John Krasinski, la Sunday Night Productions. Krasinski per il momento è legato al progetto solo come produttore, ma potrebbe essergli affidata anche la regia, dato che il film non ha ancora un regista.

La coppia Krasinski – Damon non ha collaborato solo in Promised Land, ma, anche in Manchester By the Sea (2016 con Casey Affleck e Michelle Williams) entrambi come produttori. John Krasinski arriva dal successo di A Quiet Place, che ha diretto e interpretato, con Emily Blunt, che avrà anche un sequel. Matt Damon invece arriva dagli scarsi successi di Downsizing – Vivere alla grande (2017) e Suburbicon (2017, di George Clooney con Julianne Moore), potrebbe quindi cercare di riscattarsi. Il ruolo di Marc Rich infatti potrebbe essere più adatto all’attore.

Matt Damon girerà a breve anche il film di James Mangold, Ford vs. Ferrari con Christian Bale, e dovrebbe lavorare anche al film biografico su Robert Kennedy, The Dark Tower. John Krasinski sta lavorando al sequel di A Quiet Place, ma non ha ancora confermato il suo ritorno in regia (qui tutte le info).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *