The Mandalorian: in arrivo un film sulla serie Disney+?

La seconda stagione della serie sta per debuttare su Disney+

La seconda stagione di The Mandalorian debutterà sulla piattaforma streaming Disney+ il prossimo 30 ottobre. Il creatore della serie ambientata nell’universo di Star Wars, Jon Favreau, ha recentemente dichiarato a Variety che la terza stagione potrebbe entrare in lavorazione già entro la fine di quest’anno. I lavori potrebbero dunque iniziare molto presto; questo non appena Pedro Pascal, che nella serie interpreta il Mandaloriano, terminerà le riprese di The Unbearable Weight of Massive Talent con Nicolas Cage. Gli stessi Jon Favreau e Pedro Pascal non hanno escluso che, prima o poi, potrebbe arrivare un film su The Mandalorian. Nessuna fretta dunque, nessuna certezza, ma si tratta di un’ipotesi presa in considerazione.

Già qualche tempo fa l’allora CEO di Disney Bob Iger aveva annunciato l’introduzione di nuovi personaggi e storie nella serie per espandere l’universo di Star Wars. Una dichiarazione in cui alcuni avevano già letto l’apertura alla realizzazione di un film su The Mandalorian in futuro.

Jon Favreau e Pedro Pascal parlano dell’ipotesi di un film su The Mandalorian

A proposito dell’ipotesi della realizzazione di un film su The Mandalorian bisogna dire che lo showrunner e produttore esecutivo Jon Favreau è stato piuttosto cauto. In particolare, Favreau ha espresso l’intenzione di non snaturare la serie Disney+; sembra quindi che non ci sia nessuna fretta di aprire per The Mandalorian una nuova strada verso il grande schermo.

Oggi la linea di demarcazione tra cinema e tv è sottile. Alcune cose che si sarebbero viste solo sul grande schermo oggi arrivano in streaming; naturalmente è possibile anche il contrario. Non ho fretta di portare The Mandalorian in una direzione diversa da quella tracciata, ma siamo aperti a questa possibilità.

Questa la dichiarazione di Favreau circa una possibile realizzazione di un film su The Mandalorian. Dal canto suo Pedro Pascal ha ammesso che l’idea di portare The Mandalorian sul grande schermo non gli dispiacerebbe affatto; allo stesso modo, però, anche l’attore non ha alcuna fretta.

Credo che il lavoro sia così bello che mi piacerebbe provare anche l’esperienza del grande schermo. Per il momento però funziona tutto così bene che non vorrei che un cambiamento rovinasse tutto. So per certo che la sfida mi stuzzicherebbe e il nostro team ha certamente l’esperienza giusta per poterlo fare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *