The Old Guard 2: la nuova regista è Victoria Mahoney

Si tratta della regista della seconda unità di Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Il progetto di The Old Guard 2 per Netflix continuerà, ma senza la regista Gina Prince-Bythewood, che ha tuttavia abbandonato il campo per altri impegni (tra cui The Woman King con Viola Davis). A sostituirla nel ruolo arriva Victoria Mahoney, già regista della seconda unità di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, qui al suo secondo lungometraggio da titolare. Inoltre Mahoney, prima di specializzarsi in regie per serie tv, aveva debuttato con l’inedito in Italia Yelling to the Sky interpretato da Zoë Kravitz.

È stato proprio l’impegno al fianco di J. J. Abrams sul set di Episodio IX a inserirla nel radar di Netflix e di Charlize Theron, che naturalmente tornerà nei panni di Andy, la leader del gruppo di guerrieri immortali. Il film, scritto da Greg Rucka e basato su una serie di graphic novel, narra la storia di una squadra segreta di mercenari che nascondono un segreto: sono tutti immortali. In seguito la squadra scopre che esiste qualcuno che condivide il loro stesso segreto: Nile, interpretato da KiKi Layne.

The Old Guard 2: la nuova regista è Victoria Mahoney

Un anno dopo essere diventato uno dei film originali più popolari di Netflix, The Old Guard sembra essere ufficialmente pronto a proseguire la storia con un sequel. Secondo quanto confermato da Deadline quindi, Victoria Mahoney è stata scelta per dirigere il nuovo film, nel quale tornerà gran parte del cast principale, composto da con Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor. La nuova regista ha dichiarato:

Sono realmente sconvolta dal livello di talento, bravura e conoscenza che c’è dietro The Old Guard. Devo averlo visto un centinaio di volte e, proprio per questo, non riesco a dire in modo accurato quanto io sia entusiasta nell’essere invitata a far parte del percorso di The Old Guard insieme a delle persone così toste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *