The Power of the Dog: il trailer del western Netflix di Jane Campion

Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst sono i protagonisti del film

Insieme allo Spencer di Pablo Larraín, The Power of the Dog di Jane Campion sarà sicuramente uno dei titoli più attesi a Venezia 78, insieme si mostrano con dei primi trailer emozionanti, con il western di Campion che vede Kirsten Dunst e Benedict Cumberbatch nei panni di un crudele cowboy. Dal trailer pubblicato possiamo già in parte immaginare cosa aspettarci e quali saranno potenzialmente i ritmi e i temi di questa produzione. Di seguito condividiamo con voi il trailer pubblicato sul canale ufficiale Netflix.

The Power of the Dog: il trailer del western Netflix di Jane Campion

Il film è l’adattamento di un romanzo del 1967 di Thomas Savage, edito in Italia da Neri Pozza, che racconta una ruvida storia western ambientata nel Montana del 1924 e vede protagonisti due fratelli molto uniti ma molto diversi tra loro che vedono emergere conflitti tra loro quando uno di loro si sposa e porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere nel ranch di famiglia. Nei panni dei protagonisti ci sono Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst e Kodi Smit-McPhee. La regista Jane Campion ha dichiarato:

Rimanere affascinata dallo straordinario romanzo di Thomas Savage è stata pura gioia, ma non avevo mai pensato di farne un film, visti i tanti personaggi maschili, e i temi profondamente maschili. Mi sono invece chiesta quale regista l’autore, con la sua mascolinità ambigua, avrebbe voluto, e a poco a poco ho avuto la sensazione che lui mi appoggiasse un braccio sulla spalla, dicendomi: “Una pazza che è arrivata ad amare questa storia? Sì, è perfetta”. Ho messo tutta me stessa nel grandioso racconto di Savage, ne sono stata conquistata. In Phil ho sentito l’amante, e la sua tremenda solitudine. Ho percepito l’importanza e la forza di ogni singolo protagonista, e il modo in cui ciascuno si rivela alla fine. Sono onorata di condividere questo film con veri spettatori, in un cinema reale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *