The Social Network: per Aaron Sorkin il film merita un sequel

Aaron Sorkin tornerebbe a scrivere per David Fincher raccontando l'evoluzione e gli scandali di Facebook

Aaron Sorkin si è sempre detto favorevole al sequel di The Social Network, ma ora lo sceneggiatore del film diretto da David Fincher sembra avere le idee più chiare anche sulla trama. Intervistato da Hollywwod Reporter, ha rivelato che a suo avviso c’è ancora molto da raccontare. Alla luce degli scandali e delle rivelazioni sulle strategie spregiudicate di Facebook sulla manipolazione dei suoi utenti, l’argomento non si è affatto esaurito col film interpretato da Jesse Eisenberg nei panni di Mark Zuckerberg. Non stupisce quindi che Sorkin abbia ammesso tra le righe qualcosa, come ha dichiarato:

Beh, non voglio fare notizia con questo. Penso che quello che è successo con Facebook in questi ultimi anni sia una storia che vale la pena raccontare, e c’è un modo per raccontarla come sequel di The Social Network.

The Social Network: per Aaron Sorkin il film merita un sequel

Sorkin ha da poco completato, come regista e sceneggiatore, l’originale Amazon Being the Ricardos, con Nicole Kidman e Javier Bardem rispettivamente nei panni di Lucille Ball e Desi Arnaz. Non solo, ha passato gli ultimi anni a dirigere pellicole di successo come Molly’s Game e Il processo ai Chicago 7. Lo scrittore e regista però, si dice impaziente di tornare nel mondo di Facebook con David Fincher. Di fronte alla domanda se tornerà a occuparsi solo di sceneggiatura, Sorkin spiega:

Non ho finito di voler lavorare con grandi registi, e Fincher sarebbe sicuramente in cima alla lista. – Come dichiarato mesi fa al podcast Happy Sad Confused – le persone mi stanno parlando di un possibile sequel che scavi nel lato oscuro di Facebook. Voglio scrivere il film? Certo. Ma solo se lo dirigerà David Fincher. Se Billy Wilder uscisse dalla tomba e dicesse che lo vuole dirigere lui gli risponderei ‘No, questo film lo faccio solo con David’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *