The Souvenir 2: il sequel trailer dell’acclamato film di Joanna Hogg

Arriva il seguito dell'acclamato film del 2019

Il pluripremiato film di Joanna Hogg continua con The Souvenir 2, che viene presentato con un intenso trailer che riprende i tumulti esistenziali della protagonista. Nel primo film la regista raccontava con audacia i suoi ricordi di gioventù e la relazione tossica fra la giovane filmmaker Julie (Honor Swinton-Byrne) e Anthony, uomo carismatico ma instabile (Tom Burke). Ecco la sinossi rilasciata da A24:

Dopo la sua tumultuosa relazione con un uomo carismatico e manipolatore, Julie inizia a districare il suo amore teso per lui per realizzare il suo film di diploma. Separando i fatti dalla sua finzione elaborata. La scintillante storia di Joanna Hogg del primo amore e degli anni formativi di una giovane donna ritorna. “The Souvenir Part II” è un ritratto dell’artista che trascende i particolari incerti della vita quotidiana – un singolare, alchemico mix di memorie e fantasia.

The Souvenir 2: il sequel trailer dell’acclamato film di Joanna Hogg

Proprio come The Souvenir, il suo sequel è una rivisitazione semi-autobiografica delle esperienze di vita della scrittrice-regista Joanna Hogg. Esplora gli echi del dolore, rispecchia gli elementi dei primi anni della carriera cinematografica di Joanna e getta una nuova luce sulle relazioni casuali che hanno avuto un impatto duraturo sulla sua vita. Il primo film è stato acclamato per il suo approccio ambizioso e unico alle relazioni di tutte le forme e il trailer chiarisce che quelle qualità luminose sono una linea guida in questa storia.

Honor Swinton Byrne riprende il ruolo di Julie, al fianco di Tilda Swinton che nel film interpreta la madre di Julie. Il film riprende la ricerca di quest’ultima di districare il suo amore irto per Anthony mentre realizza il suo film di laurea e seleziona i fatti dalla sua finzione elaboratamente costruita. Come rivela il trailer, Julie esplora l’intimità con un nuovo amante nella Parte II. The Souvenir 2 uscirà in sale selezionate il 29 ottobre. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *