The Stand, Odessa Young: “La serie è uscita con uno strano tempismo”

L'attrice non si capacita lo strano tempismo dell'uscita della serie post apocalittica tratta dal romanzo di Stephen King

Odessa Young non riesce a capacitarsi dello strano tempismo con cui è uscita The Stand, serie di genere post apocalittico che mostra un mondo decimato da un virus mortale. L’attrice australiana, che nella serie tratta dal romanzo di Stephen King interpreta il personaggio di Frannie, in un’intervista con Comicbook ha dichiarato:

Ora sembra folle e selvaggio. Non siamo insensibili, ma all’inizio della pandemia nessuno avrebbe mai immaginato che saremmo arrivati dove siamo oggi. È una strana sensazione sapere di essere parte di qualcosa di così anticipatore ed è ancora più strano se si considera che la storia di The Stand esiste da 40 anni e per qualche strana svolta degli eventi abbiamo deciso di adattarla ora. È un fenomeno incredibilmente strano su cui non ho ancora fatto chiarezza, sto ancora cercando di capacitarmi.

The Stand: Odessa Young e membri della produzione non si capacitano dello strano tempismo di uscita della serie

Anche il produttore esecutivo di The Stand, Taylor Elmore, ha condiviso alcune impressioni sulla strana coincidenza:

Ricordo quando stavamo girando a Vancouver e abbiamo iniziato a sentire qualche notizia riguardo al COVID-19; quando poi le notizie sono aumentate sempre di più abbiamo cominciato ad essere prudenti, ma nessuno immaginava cosa sarebbe accaduto davvero.

La miniserie tratta dal romanzo di Stephen KingThe Stand, arriverà in Italia su Starzplay il 3 gennaio 2021 e sarà composta di nove episodi; il regista di New Mutants Josh Boone ha diretto e prodotto il primo e l’ultimo episodio. Nel cast troviamo: Whoopi Goldberg (Abigail), Alexander Skarsgard (Randall Flag), James Marsden (Stu Redman), Odessa Young (Frannie Goldsmith), Jovan Adepo (Larry Underwood), Amber Heard (Nadine Cross), Owen Teague (Harold Lauder), Henry Zaga (Nick Andros), Brad William Henke (Tom Cullen), Irene Bedard (Ray Bretner), Nat Wolff (Lloyd Henreid), Eion Bailey (Weizak), Heather Graham (Rita Blakemoor), Katherine McNamara (Julie Lawry), Fiona Dourif (Ratwoman), Natalie Martinez (Dayna Jurgens), Hamish Linklater (Dr. Jim Ellis), Daniel Sunjata (Cobb), Greg Kinnear (Glen Bateman) e l’ultimo arrivato Ezra Miller (Trashcan Man).

La serie arriva dopo il primo adattamento andato in onda su ABC nel 1994, ma questa volta il racconto avrà un finale diverso rispetto al romanzo, scritto sempre da King esclusivamente per lasciare sorpresi anche i lettori del libro. Stephen King aveva dichiarato in una recente intervista, in merito al progetto:

Sono davvero emozionato e felice che L’ombra dello scorpione avrà una seconda vita su questa elettrizzante piattaforma. Le persone coinvolte nella trasposizione sono uomini e donne che sanno esattamente ciò che stanno facendo; le sceneggiatura degli episodi sono per ora dinamite. Il risultato sembra possa essere qualcosa di memorabile ed emozionante e credo che porterà gli spettatori all’interno di un mondo che si augureranno non possa esistere mai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *