The Witcher – Cosa sappiamo sulla serie tv in arrivo su Netflix!

Lo scorso 17 maggio Netflix ha stupito tutti annunciando la nuova, e clamorosa, serie tv “The Witcher“, trasposizione della cosiddetta Saga di Geralt di Rivia, celebreciclo di romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Un’epopea dalla quale è già stata tratta una trilogia video-ludica realizzata dalla software house CD Projekt RED e che ha appassionato milioni di videogiocatori. Per chi ne fosse all’oscuro, si tratta della storia appunto di Geralt di Rivia, uno degli ultimi witcher (strighi), esseri umani modificati geneticamente per diventare dei professionisti cacciatori di mostri.

the witcher serie tv

Serie tv The Witcher: le novità ad oggi

Fino ad oggi si sapeva ben poco su “The Witcher“, se non qualche notizia trapelata da interviste e dichiarazioni di rito. Come quella di Andrzej Sapkowski, l’autore del cartaceo, che farà parte del progetto televisivo come consulente creativo e che ha puntualizzato di essere “emozionato del fatto che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie, rimanendo fedele ai materiali e ai temi ai quali mi sono dedicato per più di trent’anni” . Negli anni, infatti, più di una critica è stata rivolta dallo scrittore verso la trasposizione nella serie di videogiochi. Tesi confermata da Tomasz Baginski, tra i produttori esecutivi della serie con Jarek Sawko, e già regista dei filmativi introduttivi della serie videoludica, che ha affermato come il Geralt della serie sarà profondamente diverso rispetto a quanto rappresentato dal videogioco, e più fedele alla controparte cartacea.


The Witcher serie tv: la sceneggiatura nelle mani di Lauren Schmidt Hissrich!

serie tv the witcher

È invece di qualche ora fa la notizia che la sceneggiatura della serie sarà affidata alla neo co-produttrice Lauren Schmidt Hissrich. Il nome potrà anche non dirvi nulla; l’autrice è già conosciuta in ambiente Netflix per aver co-prodotto e sceneggiato la seconda stagione di Daredevil oltre che il più recente The Defenders. Ci sarà da fidarsi? The Defenders non è stato poi così memorabile. Siamo tuttavia fiduciosi sul fatto che, specie in virtù della consulenza di Andrzej Sapkowski, saprà rendere la trasposizione il più fedele possibile. E per quanto riguarda la data? Non si sa ancora nulla. Tuttavia cercando “The Witcher” su Netflix, la serie risulta già in catalogo con tanto di sinossi. Probabile che già nei prossimi mesi si saprà qualcosa in più; per un debutto pronosticato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *