The Wonder: una prima foto del film Netflix con Florence Pugh

Dal set irlandese arriva la prima foto del film

Sono partite in Irlanda le riprese di The Wonder, thriller psicologico Netflix interpretato da Florence Pugh e tratto dal romanzo Il prodigio di Emma Donoghue. Il film è diretto da Sebastián Lelio, regista di Gloria (e del suo remake americano Gloria Bell) e Una donna fantastica, premiato con l’Oscar al miglior film internazionale nel 2018. Descritto come un thriller psicologico e ambientato nelle Midlands irlandesi nel 1862, The Wonder segue una giovane ragazza che smette di mangiare ma rimane miracolosamente viva e vegeta. L’infermiera inglese Lib Wright viene portata in un piccolo villaggio per osservare l’undicenne Anna O’Donnell, mentre turisti e pellegrini raggiungono la zona in massa per assistere al miracolo della ragazzina, che si dice sia sopravvissuta senza cibo per mesi. Di seguito la prima foto dal set con protagonista Florence Pugh:

wonder

The Wonder: una prima foto del film Netflix con Florence Pugh

The Wonder è scritto da Alice Birch e dallo stesso regista, con la produzione di Element ed House Productions. Il cast, invece, è composto anche da Tom BurkeNiamh AlgarElaine CassidyKíla Lord CassidyToby JonesCiarán HindsDermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot. Ancora non sappiamo quando il titolo arriverà su Netflix, visto che siamo in piena produzione. Riguardo l’opera, l’autore ha dichiarato:

Portare sullo schermo il potente romanzo The Wonder di Emma Donoghue non solo mi offre la possibilità di ritrarre la collisione tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia interpretazione di ciò che un film “in costume” può essere. Non potrei essere più elettrizzato dal fatto che la magnetica e coraggiosa Florence Pugh interpreterà la nostra feroce protagonista femminile. Sono anche entusiasta di ricongiungermi con Ed Guiney ed Element, di avere il privilegio di lavorare con Tessa Ross e House, e onorato che Netflix abbia scelto The Wonder come primo film nel Regno Unito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *