The World to Come: il trailer del film con Vanessa Kirby e Katherine Waterston

La storia d'amore queer di Mona Fastvold arriva finalmente dopo un grande successo al Festival di Venezia

Katherine Waterston e Vanessa Kirby sono due amanti della frontiera americana nell’incantevole trailer del film di Mona Fastvold The World To Come. Il film arriva al pubblico statunitense dopo un acclamato inchino al Festival del cinema di Venezia dello scorso anno. Ecco la sinossi:

Verso la metà dell’Ottocento nel nord dello stato di New York, Abigail si appresta a iniziare un nuovo anno nella fattoria in cui vive con il marito Dyer. Mentre rifette sull’anno che verrà, sfogliando le annotazioni del suo diario, si percepisce il forte contrasto tra il comportamento pacato e stoico della donna e le complesse emozioni che affiorano dalle pagine. All’arrivo della primavera, Abigail incontra Tallie, donna estroversa di straordinaria bellezza, appena trasferitasi con il marito Finney in una fattoria nelle vicinanze. Le due provano a stringere una relazione, riempendo un vuoto nelle loro vite di cui non conoscevano l’esistenza.

Il trailer del film The World to Come

Il film di Fastvold, che ha vinto il Queer Palm a Venezia, è un adattamento da una storia di Jim Shepard, con quest’ultimo che condivide i crediti di sceneggiatura con Ron Hansen. Dal trailer possiamo già percepire un alto livello visivo, con la cinematografia pittorica in celluloide di André Chemetoff e la colonna sonora jazz di Daniel Blumberg. Classico nella forma, moderno nel fondo, The World to Come racconterà la solidarietà femminile, un film che rimette in prospettiva il passato; siamo nell’America di metà Ottocento, sottolineando quello che dimora e quello che è cambiato, quello che la legge degli uomini ha imposto alle donne e come le donne riescano, talvolta, a eluderla. Nel cast insieme a Katherine Waterston e Vanessa Kirby ci sono anche Casey Affleck, coinvolto come produttore, che sarà Dyer e l’attore Christopher Abbott nei panni di Finney. Il film uscirà negli Stati Uniti il 12 febbraio 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *