This is Us: sulla Rai arriva il remake italiano della serie tv della NBC

La Rai e Cattleya produrranno un adattamento della nota serie americana This is Us

This is Us, fortunata serie televisiva statunitense della NBC, avrà una versione tutta italiana. Sulla Rai, infatti, sta per arrivare il remake made in italy di This is Us, prodotto da Cattleya. Ad annunciarlo è stato Riccardo Tozzi, il presidente di Cattleya. La Rai punta a replicare il successo ottenuto con la serie Tutto può succedere, adattamento italiano di Parenthood, andato in onda per tre stagioni su Rai Uno dal dicembre 2015 all’agosto 2018.

Questo remake italiano di This is Us possiede ad oggi solamente un titolo provvisorio, Noi. Le riprese della serie dovrebbero partire già alla fine del 2020, ovviamente se non dovessero esserci ulteriori restrizioni e slittamenti a causa del Coronavirus. Sono queste le informazioni che Cattleya ha fatto trapelare rispetto all’adattamento di This is Us, mentre non si sa ancora nulla riguardo i possibili interpreti.

This is Us è nata nel 2016 ed è tutt’ora in corso, in onda sulla NBC. La serie, ideata da Dan Fogelman, si articola ad oggi in quattro stagioni, per un totale di 72 episodi. Si tratta di una serie drammatica che racconta le avventure della famiglia Pearson intrecciando diverse linee temporali. Nel corso delle quattro stagioni ha riscosso gran successo tra il pubblico e la critica, aggiudicandosi numerose nomination agli Emmy e ai Golden Globe. This is Us vanta un cast di tutto rispetto, tra cui Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Justin Hartley, Ron Cephas Jones, Chrissy Metz, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Sterling K. Brown. Quest’ultimo, proprio grazie a This is Us ha vinto l’Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

this is us remake rai

This is Us. 20th Century Fox Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *