News

Top Gun Maverick: il primo trailer italiano del sequel del film cult

Al San Diego Comic-con Tom Cruise presenta l'atteso trailer del film del 1986

Top Gun Maverick trailer. Il Comic-con di San Diego è, come moltissime manifestazioni, l’occasione perfetta per mostrare trailer di prodotti in arrivo. Vi abbiamo parlato dei trailer di Jay and Silent Bob Reboot e IT: Capitolo Due, ma adesso prendiamo il volo per tornare a scatenarci ad alta quota. “Tornare” perché dopo ben 33 anni rivediamo Tom Cruise nei panni di Pete Maverick Mitchell nel sequel del film cult di Tony Scott, Top Gun Maverick. Il teaser trailer è stato presentato dallo stesso Cruise che, salito sul palco, ha definito il film come “una lettera d’amore per l’aviazione“.

Il sequel sarà diretto da Joseph Kosinski che ha già lavorato con Cruise in Oblivion. Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer hanno curato la sceneggiatura. Accanto al protagonista del primo film troveremo anche vecchi e nuovi volti, tra cui Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm e Glenn Powell, Val Kilmer e Ed Harris.

Top Gun Maverick trailer

Come possiamo vedere dal teaser trailer di Top Gun Maverick, il sequel del film del 1986 omaggia costantemente il suo predecessore. Tantissimi sono i riferimenti e le citazioni, tra le quali spiccano il giubbotto tappezzato di patch e i Ray-Ban a goccia. Tutte le immagini sembrano portare a galla il primo capitolo e farci tornare indietro di una trentina d’anni. Questo nuovo film, però, sembra più orientato verso uno scontro generazionale. Nel trailer, uno dei suoi ex superiori parla di come la generazione dog-fight, di cui il protagonista è il massimo esempio, sia una razza destinata all’estinzione. Inoltre, troviamo l’ex tenente Mitchell “solo” nel ruolo di capitano di fregata.

Mitchell è obsoleto al cospetto delle nuove leve e delle nuove tecnologie e lo scontro tra generazioni e costumi diversi si avverte proprio nel confronto dettato dall’evoluzione. Lo stesso protagonista viene ripreso, dopo aver spolverato la sua vecchia Kawasaki, su un nuovo modello della stessa.
Le sequenze di volo e d’azione, anche grazie ai più moderni mezzi, promettono di regalare una grandissima esperienza cinematografica. Questo ciò che gioca a favore del sequel: rivedere Top Gun con la possibilità di godersi, grazie ai moderni mezzi cinematografici, il volo e le virate mozzafiato è un sogno che in molti hanno sperato di poter realizzare negli anni. Top Gun Maverick arriverà nelle sale il prossimo anno. Pronti a tornare a volare?

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button