Tuca & Bertie: cancellata la serie d’animazione Netflix dopo una sola stagione!

Netflix cancella una delle serie più interessanti del suo recente passato

Tuca & Bertie cancellata. Se tante sono le serie in arrivo su Netflix, molte altre purtroppo devono essere sacrificate. Questa volta, tra le varie, è toccato anche a Tuca & Bertie, la serie d’animazione di Lisa Hanawalt. Prodotta dal team dietro BoJack Horseman, la serie non è evidentemente retto il passo della cugina che si appresta a portare su schermo la sua sesta stagione.

Tuca & Bertie, invece, si è dovuta fermare alla prima, non potendo così permettere l’evoluzione dei personaggi che avevamo cominciato a intravedere nelle folli prime puntate. La serie, proprio per queste sue caratteristiche (di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione) era qualcosa di unico nel panorama televisivo. Non solo per la tecnica della messa in scena, coloratissima ed euforica, ma anche e soprattutto per il modo di affrontare le delicate tematiche.

Tuca & Bertie cancellata da Netflix

tuca & bertie cancellata

Tuca & Bertie era speciale per l’esuberanza e i modi con i quali portava su schermo gli argomenti. Le risate che scaturivano dalle imbarazzanti situazioni erano poco dopo ridimensionate dal velo di malinconia e serietà dell’argomento. Un prodotto che parlava direttamente al pubblico, senza e e senza ma, forse anche troppo, non nascondendo però la sua sincerità e le sue intenzioni di coinvolgimento, emotivo e visivo. Proprio per questo dispiace e sembra che Netflix abbia sprecato una grandissima occasione. Sappiamo tutti le situazioni finanziare della piattaforma di streaming, con un debito generato dalle continue produzioni di alto livello. Ma era davvero l’unica serie da poter sacrificare?

Le parole della creatrice, Lisa Hanawalt, dopo la notizia della cancellazione:

Tuca & Bertie era tutto quello che volevo che fosse: bello, divertente, fresco, amorevole, entusiasmante, bizzarro, sperimentale, confortevole e profondo. Grazie a chiunque supporti e ami la serie, e a tutti coloro che si sono sentiti consolati e hanno visto la serie come un qualcosa che desse loro una voce. Spero che potremo trovare una nuova casa per Tuca & Bertie, cosicché possano continuare le loro avventure.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *