Wednesday, Christina Ricci nel cast della serie di Tim Burton: quale sarà il suo ruolo?

L'attrice torna nella famiglia Addams con la serie di Tim Burton per Netflix

Deadline ha diffuso la notizia che Christina Ricci farà parte della serie Wednesday incentrata su uno dei personaggi più amati della Famiglia Addams, di cui proprio l’attrice ha regalato al pubblico una celebre interpretazione in passato. Come sappiamo, la protagonista che ha ereditato l’iconico ruolo è Jenna Ortega. Ma attenzione: Christina Ricci non interpreterà la versione adulta di Mercoledì, bensì le sarà affidato un altro personaggio importante, sul quale, però, non sono trapelati dettagli.

Sempre secondo quanto riportato dal magazine, le riprese del live-action si concluderanno in Romania entro la fine del mese, nessuna indiscrezione però sulla possibile data di distribuzione sulla piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La star è già da tempo impegnata sul set, anche se la notizia del suo coinvolgimento nel progetto è stata svelata solo oggi.

Wednesday: Christina Ricci nel cast della serie di Tim Burton 

Christina Ricci Wednesday

Christina Ricci nei panni di Mercoledì Addams nel 1991

L’ipotesi quindi, che possa trattarsi di una versione adulta di Mercoledì è stata esclusa nello stesso report, dove è precisato che il suo sarà un nuovo personaggio (escluse quindi anche le voci di un suo coinvolgimento nei panni di Morticia). Un ingresso nel cast che sembra inoltre aver fatto seguito all’addio al progetto da parte di Thora Birch. Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, la serie composta da 8 episodi sarà diretta da Burton ed è descritta come una storia di formazione intrisa di elementi di mistero e soprannaturale.

La serie è descritta come un mistero investigativo e infuso di soprannaturale che traccia gli anni di mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. I tentativi di Wednesday di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, contrastano una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvono il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *