Will Smith: ecco perché l’Academy non ha ritirato l’Oscar come Miglior Attore

A seguito dello spiacevole evento verificatosi sul palco degli Oscar domenica scorsa, una fonte parla delle intenzioni dell'Academy

Will Smith è l’indiscusso protagonista delle ultime ore. Durante la notte degli Oscar 2022, svoltasi al Dolby Theatre a Los Angeles, l’attore e il comico Chris Rock si sono resi protagonisti di un incidente a dir poco spiacevole. Chris Rock, noto comico americano per le sue battute alquanto schiette, durante la cerimonia ha fatto proprio una battuta su Jada Pinkett Smith, attrice e moglie di Will Smith. La donna ha dovuto rasarsi i capelli per via di una forma di alopecia e Chris Rock ha basato la sua battuta sul suo aspetto fisico. Will Smith, in un atto di rabbia si è alzato e ha colpito Chris Rock. Molti si sono domandati se l’Academy non dovessere in qualche modo su questo comportamento nella serata della premiazione. Scopriamone di più. 

Will Smith: Ecco la decisione dell’Academy riguardo al suo Oscar

Dopo che Will Smith ha colpito Chris Rock il gelo e il silenzio sono calati sulla sala, rotti solo dalla voce di Smith che ribadiva al comico di non azzardarsi a parlare della moglie. Le reazioni di shock tra il pubblico non sono mancate e molti attori e attrici sono rimasti attoniti davanti a questo imbarazzante momento. Si è discusso se non potesse essere una messa in scena, ma per alcuni aspetti sembrerebbe davvero ben articolata. Ad ogni modo, la CNN riporta la dichiarazione fatta da una fonte vicina ai membri dell’Academy. Alcuni dei responsabili del comitato erano seduti proprio in sala ad assistere alla scena, e secondo questa fonte, non hanno avuto modo di riflettere per bene sul da farsi. La loro incapacità di decidere sul momento ha comunque permesso a Smith di vedersi assegnato l’Oscar come miglior attore. 

Ma oltre all’immobilità e lo shock che sembrano aver colpito anche chi avrebbe dovuto decidere sul premio assegnato a Will Smith, si è anche considerato che togliergli l’Oscar assegnato avrebbe causato altre polemiche. Di certo l’Academy, che ha solo condannato la violenza e si è dissociato dalle azioni dell’attore con un comunicato,  non voleva altre attenzioni a seguito del momento imbarazzante verificatosi sul palco. Chris Rock ha deciso di non sporgere denuncia e non intraprendere un procedimento disciplinare contro l’attore. Will Smith una volta ritirato il premio si è profusamente scusato con tutti, compresi i suoi colleghi. La situazione per ora rimane quindi immutata, e non si sa se in futuro l’Academy deciderà di agire in qualche modo. Ciò che è certo tuttavia è  questo controverso momento che è entrato direttamente nella storia della cerimonia nei suoi 94 anni. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Variety (@variety)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *