Will Smith: il commento social fatto tre ore dopo lo schiaffo a Chris Rock

Il video del pugno ha fatto in brevissimo tempo il giro dei social

Tre ore dopo aver colpito il comico Chris Rock con uno schiaffo in faccia alla notte degli Oscar 2022, Will Smith ha pubblicato un commento social nella sua pagina Instagram. Tutto è nato da una battuta dello stand up comedian, che durante il suo monologo ha lanciato qualche frecciatina a Will Smith e alla moglie Jada Pinkett Smith ed ha poi fatto una battuta sul taglio di capelli in stile militare di lei, paragonandolo a quello del “Soldato Jane” dell’omonimo film con Demi Moore.

L’attrice è affetta da alopecia areata e dopo aver nascosto il problema per anni con le parrucche, si è presentata agli Academy Awards con i capelli cortissimi, attirando l’attenzione di fotografi e colleghi. Una battuta infelice che ha spinto l’attore a reagire. Smith si è alzato ed è salito sul palco, il resto è ormai storia e sarà difficile da dimenticare.

Will Smith: il commento social fatto tre ore dopo lo schiaffo a Chris Rock

Prima dell’inizio della serata più attesa dell’anno, Will Smith ha condiviso un video su Instagram che mostra lui e la moglie che si preparano al red carpet. “Io e @jadapinkettsmith ci siamo vestiti per imbracciare il caos”, si legge nella didascalia. Tre ore dopo, subito dopo lo schiaffo a Chris Rock, nella sezione commenti l’attore ha scritto: “Non puoi invitare persone da Philly o Baltimora da nessuna parte!”. Smith infatti è nato a Philadelfia, in Pennsylvania, mentre sua moglie è originaria di Baltimora, nel Maryland.

Il commento arriva dopo che il gesto è salito in trending su tutti i social. In molti hanno definito entrambi “inguardabili” e “indifendibili”. Chris Rock per la battuta “pessima” e “squallida”, Will Smith per la reazione violenta e il comportamento “da maschio alfa”. Non mancano poi i commenti di chi pensa che è stato tutto una messinscena, organizzata ad arte per risollevare gli ascolti dello show. Ricordiamo che Smith si è poi portato a casa il suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista per King Richard.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *