Will Smitth vince ai BET Awards dopo la controversia degli Oscars

Nuovo riconoscimento per l'attore dopo i recenti avvenimenti.

Will Smith ha ricevuto un altro riconoscimento per la sua performance in King Richard, tre mesi dopo essere stato bandito dalla partecipazione agli Academy Awards per un decennio, a causa del suo sfogo alla cerimonia di quest’anno. Ai BET Awards di questa Domenica, ha vinto il premio come “miglior attore” per il film (che ha anche vinto “best movie”), ma non ha partecipato alla premiazione.

Gli altri attori nella stessa categoria erano: Adrian Holmes e Jabari Banks per Bel Air, Anthony Anderson per Black-ish, Damson Idris per Snowfall, Denzel Washington per Macbeth, Forest Whitaker per Respect e Godfather of Harlem, e Sterling K. Brown per This Is Us.

Will Smith e la controversia degli Oscars:

chris rock

Via Twitter. @GQMagazine

La sua grande vittoria agli Oscars è stata messa in ombra, quando durante la cerimonia del 27 Marzo, Smith è salito sul palco e ha colpito Chris Rock a causa di una battuta sulla testa rasata della moglie, Jada Pinkett Smith. Jada soffre di alopecia, e Smith ha dichiarato che la battuta finale è stata: “Troppo da poter sopportare” e che: “Ho reagito emotivamente”.

L’attore ha dichiarato questo dimettendosi dall’Academy: “Vorrei pubblicamente scusarmi con te Chris, sono andato troppo oltre. Mi sento in imbarazzo e le mie azioni non rispecchiano l’uomo che sono. Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Nelle settimane successive agli Oscars, Rock, ha continuato a fare battute su quanto accaduto, senza rilasciare dichiarazioni, ha semplicemente detto che: “Prima o poi ne parlerò”.

Jada Pinkett Smith, ha affrontato l’argomento in una puntata del suo talk show, Red Table: “Per quanto riguarda gli Oscars, la mia speranza più profonda è che questi due uomini intelligenti abbiano l’opportunità di chiarirsi. Abbiamo bisogno di entrambi. Intanto io e Will continueremo a vivere la nostra vita insieme, come abbiamo fatto negli ultimi 28 anni. Grazie per aver ascoltato”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *