Wonka: Keegan Michael Key nel cast insieme a Timothée Chalamet

Il prequel di Willy Wonka ha scelto Keegan-Michael Key per recitare al fianco di Timothée Chalamet

Keegan Michael Key affiancherà Timothée Chalamet in Wonka, film prequel dedicato al famoso personaggio creato da Roald Dahl per La fabbrica di cioccolato che verrà prodotto da Warner Bros. Il film sarà presentato in anteprima nel marzo 2023 e servirà come storia di origine per Willy Wonka; il bizzarro ed eccentrico proprietario della fabbrica di cioccolato, nonché il produttore di dolci più famoso di tutti i tempi nel mondo.

La trama esplorerà l’educazione dell’uomo che crescerà per creare un paese delle meraviglie di caramelle più avanti nella vita; prima di Charlie, i biglietti d’oro e la fabbrica magica piena di dolci e sorprese. Da quanto riporta Variety, Key reciterà al fianco di Timothée Chalamet nel film. Quest’ultimo è impostato per interpretare il cioccolatiere titolare, ma i dettagli che circondano il ruolo di Key e la trama vengono tenuti nascosti. Tuttavia, è sicuro dire che la storia avrà luogo prima che la fabbrica di fama mondiale fosse anche solo un pensiero sul radar di Wonka.

Wonka: Keegan Michael Key nel cast insieme a Timothée Chalamet

La Warner Bros. realizzerà la pellicola insieme allo storico produttore David Heyman, della saga di Harry Potter e relativi prequel, Animali Fantastici, e dei lungometraggi dell’orso Paddington. Paul King (Paddington) dirigerà il film su una sceneggiatura di Simon Rich (An American Pickle). È la terza volta che la Warner lavora su una storia di Wonka. Ricordiamo infatti il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, con Johnny Depp. Inoltre, in aggiunta a questo nuovo Willy Wonka, gli eredi Roald Dahl hanno siglato un accordo da un miliardo di dollari con Netflix. Questo prevede dei nuovi adattamenti filmici e seriali delle storie dell’autore; che si aggiunge all’annuncio di una nuova serie TV ispirata a La fabbrica di cioccolato diretta, scritta e prodotta da Taika Waititi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *