Wu-Tang An American Saga: il trailer della serie targata Hulu

Ecco il trailer di Wu-Tan An American Saga, la nuova serie Hulu dedicata alla storia del gruppo hip hop Wu-Tang Clan

Wu-Tang An American Saga trailer rilasciato da Hulu, nuova serie tv dedicata al gruppo hip hop Wu-Tang Clan fondato da RZA, che racconterà la storia della band agli inizi degli anni novanta. La serie è ispirata al Manuale Wu-Tang e al Tao di Wu, la filosofia e la storia scritta da RZA del Wu-Tang Clan. I due volumi tracciano la storia dell’hip-hop e la storia del gruppo attraverso nozioni di filosofia.

Scritta e diretta da Alex Tse e da RZA, la serie è stata prodotta da Tse, RZA, Brian Grazer, Michael Rosenberg e Francie Calfo. Ambientata agli inizi degli anni ’90 a New York, nel periodo del boom della cocaina, la serie segue le vicende del Wu-Tang attraverso il racconto di Bobby Diggs, alias The RZA. Diggs infatti lavorò per riunire una dozzina di giovani neri divisi tra musica e crimine, finendo per rendersi protagonista della più improbabile delle storie di successo americane. La serie debutterà mercoledì 4 settembre su Hulu con tre episodi, a cui seguiranno nuovi episodi ogni mercoledì.

Wu-Tang An American Saga – Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=w37TQZwnjXY

Ecco il trailer di Wu-Tang An American Saga, la nuova serie di Hulu sulla storia del gruppo hip hop Wu-Tang Clan che debutterà sulla piattaforma streaming il 4 settembre. Il gruppo era stato già protagonista di un documentario in quattro parti andato in onda su Showtime. RZA ha dichiarato al TCA:

Wu Tang ha sempre intrattenuto e ispirato, e questo show è è d’ispirazione. Il documentario tocca una cosa, ma questo show tocca cose che forse eravamo timidi di dire davanti a una telecamera. Quando cresci nel ghetto, pensi che ogni telecamera sia un poliziotto. Ma come uomini maturi, siamo disposti a raccontare la nostra storia.

I primi tre episodi saranno disponibili su Hulu mercoledì 4 settembre, i restanti sette episodi verranno presentati settimanalmente in streaming. Nel cast Ashton Sanders, Shameik Moore, Dave East, Siddiq Saunderson, Marcus Callender. Faranno parte del progetto anche Julian Elijah Martinez, Zolee Griggs, Erika Alexander, TJ Atoms e Johnell Young. Il co-creatore Alex Tse (Watchmen) ha definito il progetto una fiction storica, “spiritualmente molto veritiero e accurato“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *