The Falcon and The Winter Soldier: Wyatt Russell e il provino per Captain America

L'attore aveva fatto la sua prima audizione per il MCU durante il casting per Captain America, circa un decennio fa.

Wyatt Russell è attualmente tra i protagonisti di The Falcon and the Winter Soldier nel ruolo di USAgent, successore scelto dal governo degli Stati Uniti d’America per ereditare lo scudo di Captain America lasciato da Falcon. L’attore ha svelato che circa un decennio fa aveva fatto un’audizione per entrare nel Marvel Cinematic Universe in occasione del casting di Captain America.
L’attore ha dovuto però attendere a lungo prima di ottenere un ruolo nei progetti tratti dai fumetti; venendo scelto per la parte di John Walker nella nuova serie prodotta per Disney+. Molti di voi potrebbero averlo notato in precedenza soprattutto in Black Mirror o nella serie Lodge 49, ma Wyatt Russell è ormai da anni un talento in continua crescita, non solo perché figlio d’arte (Kurt Russell) ma soprattutto per la sua bravura interpretativa.

The Falcon and The Winter Soldier: Wyatt Russell e il provino per Captain America

L’attore durante un’intervista rilasciata a Good Morning America, ha raccontato della sua esperienza durante il casting che ha portato alla scelta di Chris Evans nel ruolo di Captain America:

Penso che, onestamente, la prima audizione fosse più che altro semplicemente qualcosa da leggere, per vedere se fossi bravo a recitare oppure no. Non penso di essere mai stato in realtà in corsa per il ruolo, ma è stato folle.

L’attore, un decennio dopo, è stato richiamato dai produttori della Marvel:

Questa volta non sapevo per quale ruolo mi stessero valutando. Era semplicemente ‘Marvel vuole che tu faccia un provino per qualcosa, vai’ e solo dopo aver ottenuto la parte ho scoperto di cosa si trattava. Quindi non sapevo nemmeno cosa stesse accadendo.

Russell durante una recente intervista per Entertainment Weekly, ha inoltre dichiarato, in maniera molto sincera, di non aver visto nessun progetto Marvel Studios o letto nessun fumetto de La Casa delle Idee prima della sua assunzione all’interno di The Falcon and The Winter Soldier. Proprio a causa di ciò, all’inizio non aveva compreso l’importanza di Steve Rogers nel MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *