Zerocalcare: ecco le serie tv che consiglia e che considera “fichissime”

Zerocalcare, noto fumettista romano, ha da poco fatto il suo debutto sulla piattaforma Netflix con la sua serie Strappare lungo i bordi. Un prodotto che ha conquistato i telespettatori e che continua ad essere al primo posto dei contenuti più visti su Netflix. In occasione di un suo takeover dell’account della piattaforma, Zerocalcare consiglia alcune delle serie tv che a detta sua sono “fichissime”. 

Ne ha scelte 8 di vario genere e «che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime». Vediamo quali sono:

  1. Derry Girls: «Adolescenti in una scuola cattolica irlandese negli anni ‘90. A me non fa ridere niente MAI, ma questo mi fa ammazzare dalle risate. Se non ridete ve meritate quelli che parlano romano e se magnano le parole».
  1. When They See Us: «La storia vera di cinque pischelli neri accusati ingiustamente di un violento stupro avvenuto a Central Park. È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci».
  1. Black Summer: «Madonna finalmente basta telenovele piagnone con i morti viventi lenti e fattoni sullo sfondo. Questi so tipo i Bolt degli zombie, piottano una cifra e i protagonisti pensano solo a sopravvivere no a fa piccipicci».
  1. Godless: «Il capo di una banda di criminali arriva in una città del West abitata interamente da donne. È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800, pure se mi sa che nella vita vera non era così fico».
zerocalcare consiglia serie tv 1

Hat Trick Productions

  1. It’s Bruno!: «Boh, non so manco come descriverlo, è uno un po’ attrezzo e un po’ coatto, che gira col cane nel quartiere suo. Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba».               
  2. Unbelievable: «La storia di una pischella che dichiara di avere subito uno stupro ma poi viene convinta a ritrattare e delle due detective che indagano. È un giallo, ma con uno sguardo fico sulla classica domanda: “Eh ma perché non ha denunciato?”. Eh, guarda perché».
  3. After Life: «A uno gli è morta la moglie e gli è rimasto solo il cane e un sacco de tristezza e de rabbia. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi».
  1. BoJack Horseman: «Oh questo lo metto solo perché se siete come me, che ho visto la prima puntata 4 volte perché me addormivo sempre, dategli una chance. Quando entrate nella storia è la cosa più devastante di sempre, fuori scala. Però dovete regge botta tipo 7 puntate».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *