Zerocalcare: svelati il titolo e la data di uscita del nuovo graphic novel

BAO Publishing ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo graphic novel di Zerocalcare

Tramite un video su Instagram la casa editrice BAO Publishing ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo graphic novel di Zerocalcare, che arriva a due anni dall’ultimo libro, No Sleep Till Shengal, uscito nel 2022. Nella clip si vede il fumettista romano disegnare fino a comporre la scritta che rivela il titolo del suo nuovo libro a fumetti: Quando muori resta a me. Il personaggio che prende forma nel disegno è uno che abbiamo già visto nei precedenti lavori di Zerocalcare, ovvero quello del padre. Quando muori resta a me, come confermato dallo stesso autore, si concentrerà sul suo rapporto con in padre, con una storia mai raccontata prima.

strappare lungo i bordi zerocalcare

DogHead Animation, Movimenti Production

Quando esce e di cosa parla il nuovo graphic novel di Zerocalcare Quando muori resta a me

“La settimana scorsa abbiamo fatto una lunga riunione qui in redazione con Zerocalcare” si legge nel post condiviso da BAO Publishing, “e insieme abbiamo deciso che oggi era il giorno giusto per annunciarvi che il suo prossimo libro a fumetti uscirà il 7 maggio, sarà lungo 304 pagine e si intitolerà QUANDO MUORI RESTA A ME. La storia, che sta terminando il queste settimane, è di una bellezza rara. Parla, per la prima volta in modo approfondito, del rapporto con suo padre. Vi piacerà, tanto, promesso”. Quando muori resta a me andrà ad arricchire la già vasta produzione del fumettista romano che, nel 2018, ha firmato la sceneggiatura dell’adattamento del suo La profezia dell’armadillo per il grande schermo e, nel 2021, ha messo il primo tassello della sua collaborazione con Netflix con la serie animata Strappare lungo i bordi seguita, l’anno successivo, da Questo mondo non mi renderà cattivo.

zerocalcare

Movimenti Production, DogHead Animation.

Zerocalcare ha già riflettuto, facendovi cenno, sul suo rapporto con il padre nelle opere precedenti, anche se fino ad ora ad avere avuto spazio maggiore nelle sue storie è stata la madre, disegnata come Lady Cocca di Robin Hood. I genitori del fumettista hanno divorziato quando lui era piccolo e recuperare un buon rapporto con il padre è stato un processo che ha richiesto del tempo e un approccio graduale. Quando muori resta a me uscirà il prossimo 7 maggio, di seguito il post di BAO Publishing con l’annuncio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Bao Publishing (@baopublishing)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *