Fantascienza

Da sempre, attraverso la letteratura e il cinema, si cerca di raggiungere nuovi mondi, nuovi universi, altre possibilità. Il tutto grazie a tecnologie avanzate, poteri particolari e possibilità oltre il limite del reale. È per questo che i film di fantascienza sono tra i più famosi e amati dagli spettatori di tutte le epoche e tutte le età. Impossibile non citare Star Wars, Star Trek, Blade Runner, la saga degli Avengers, quella di Alien. E poi ancora Ex Machina, Arrival, Gravity, Avatar e il capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio.

I film di fantascienza esplorano mondi dalle infinite risorse, indagano lo spazio, il tempo, l’aria, la terra. Spesso coadiuvati da dati matematici, fisici, chimici e scientifici in generale, i registi e gli sceneggiatori cercano di spingersi oltre il conosciuto, il possibile. E gli spettatori non possono che sognare insieme a loro. La fantascienza accende gli animi e la fantasia di bambini, adulti, donne, uomini. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film di fantascienza, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Hotel Artemis: recensione del film di Drew Pearce con Jodie Foster

Noto a moltissimi per le sue qualità in veste di sceneggiatore, Drew Pearce arriva a dirigere il suo primo film.…

Continua a leggere »

The Boys: recensione della serie Amazon Video

The Boys recensione. Continuano le produzioni di qualità su Amazon Video. Reduce dal successo di Good Omens, tratto dal romanzo…

Continua a leggere »

Men in black: International – Recensione del film con Chris Hemsworth

Men in black: International recensione. Arriva nei cinema un nuovo capitolo della saga degli uomini in nero che difendono la…

Continua a leggere »

Spider-Man: Far from Home – Recensione del film Marvel con Tom Holland

Spider-Man Far From Home recensione. Jon Watts torna dietro la macchina da presa per dirigere il ventitreesimo film del Marvel Cinematic…

Continua a leggere »

Bacurau: recensione del Premio della giuria di Cannes 2019

Bacurau: recensione. Il Festival di Cannes 2019 è attestazione di questa prolifica e memorabile annata per il cinema brasiliano, che…

Continua a leggere »

I Am Mother: recensione del film ripescato dalla blacklist hollywoodiana

I I Am Mother recensione. La blacklist di Hollywood consiste in un sondaggio annuale con lo scopo di ricercare le sceneggiature…

Continua a leggere »

X-Men – Dark Phoenix: recensione del film Marvel con Sophie Turner

X Men Dark Phoenix recensione. Simon Kinberg ha scritto e diretto il film, un vero e proprio veterano dell’universo cinematografico…

Continua a leggere »

Black Mirror 5 – Recensione del terzo episodio “Rachel, Jack e Ashley Too”

Black Mirror 5 recensione. La celebre serie tv di Charlie Brooker è tornata con tre nuovissimi episodi dopo l’uscita a…

Continua a leggere »

Rim of the World: recensione del nuovo film di McG

Rim of the World recensione. Netflix si lancia nell’ennesimo prodotto sci-fi distribuendo Rim of the world, film diretto da McG e…

Continua a leggere »

Detective Pikachu: recensione del film Pokémon con Ryan Reynolds

Detective Pikachu recensione del film dell’omonima serie videoludica Pokémon. La pellicola è diretta da Rob Letterman, un regista di sicuro…

Continua a leggere »
Back to top button
Close