Recensioni

La punta di diamante di FilmPost: l’angolo delle recensioni! Qui troverete analisi dettagliate su film e tv, dai lavori più datati ai titoli del momento, redatti con la personalità e lo stile inconfondibile di filmpost.it!

America Latina: recensione del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo – Venezia 78

America Latina: recensione del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo – Venezia 78

I fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo sono sicuramente tra i registi più interessanti del panorama cinematografico italiano. Con il loro secondo film, Favolacce, si sono…

Qui rido io: recensione del film di Mario Martone – Venezia 78

Qui rido io: recensione del film di Mario Martone – Venezia 78

Dopo È stata la mano di dio di Paolo Sorrentino e Il buco di Michelangelo Frammartino, è la volta del terzo film italiano in concorso…

Halloween Kills: recensione del nuovo capitolo della saga horror – Venezia 78

Halloween Kills: recensione del nuovo capitolo della saga horror – Venezia 78

Halloween è una di quelle tante saghe che dopo un primo, iconico film sono continuate all’infinito fino a degenerare. Nightmare, Saw, o anche Venerdì 13,…

La scuola cattolica: recensione del film di Stefano Mordini – Venezia 78

La scuola cattolica: recensione del film di Stefano Mordini – Venezia 78

Dopo Lasciami andare (2020), Stefano Mordini torna Fuori Concorso al Lido con La scuola cattolica, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Al centro del…

Ultima notte a Soho: recensione del nuovo film di Edgar Wright – Venezia 78

Ultima notte a Soho: recensione del nuovo film di Edgar Wright – Venezia 78

Inizialmente previsto per il 2020, poi rinviato più e più volte, abbiamo finalmente la possibilità di vedere Ultima notte a Soho, di cui vi proponiamo…

Competencia Oficial: recensione del film con Penelope Cruz e Antonio Banderas – Venezia 78

Competencia Oficial: recensione del film con Penelope Cruz e Antonio Banderas – Venezia 78

Dopo Il cittadino illustre del 2016, i registi argentini Mariano Cohn e Gaston Duprat tornano in concorso al Lido con Competencia Oficial di cui vi…

Dune: recensione dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve

Dune: recensione dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve

Considerato per anni un romanzo “infilmabile” e a buona ragione visti i tentativi falliti di maestri come Lynch e Jodorowsky, finalmente il capolavoro di Frank…

The Lost Daughter: recensione del film di Maggie Gyllenhaal – Venezia 78

The Lost Daughter: recensione del film di Maggie Gyllenhaal – Venezia 78

Al suo esordio come regista, Maggie Gyllenhaal sbarca al Lido con The Lost Daughter, film di cui vi proponiamo la nostra recensione e in corsa…

Spencer: recensione del film di Pablo Larraín – Venezia 78

Spencer: recensione del film di Pablo Larraín – Venezia 78

Dopo Jackie nel 2016 ed Ema nel 2019, Pablo Larraín torna al Lido con Spencer, film in concorso a Venezia 78 di cui vi proponiamo…

Il collezionista di carte: recensione del nuovo film di Paul Schrader – Venezia 78

Il collezionista di carte: recensione del nuovo film di Paul Schrader – Venezia 78

Dopo più di vent’anni dalla loro ultima collaborazione, Martin Scorsese e Paul Schrader tornano a farci sognare con Il collezionista di carte, di cui vi…

È stata la mano di Dio: recensione del film di Paolo Sorrentino – Venezia 78

È stata la mano di Dio: recensione del film di Paolo Sorrentino – Venezia 78

È stato accolto con nove minuti di applausi al suo debutto in Sala Grande il film di Paolo Sorrentino in concorso a Venezia 78, È…

Mondocane: recensione del film distopico con Alessandro Borghi – Venezia 78

Mondocane: recensione del film distopico con Alessandro Borghi – Venezia 78

Presentato alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Mondocane, di cui vi proponiamo la recensione, è l’opera prima del regista Alessandro Celli. Il film…