Serie-Tv da vedereTop

20 serie tv comiche da vedere assolutamente!

Ecco una lista di 20 serie tv comiche che non potete perdervi

Se c’è una cosa che negli ultimi anni ha conquistato sempre più spettatori e fan nel mondo sono le serie tv. E tra queste le serie tv comiche sono molto spesso quelle più viste e più apprezzate. I motivi di ciò possono essere diversi: la voglia di svagarsi e divertirsi per staccare dal mondo che ci circonda; la lunghezza relativamente breve delle puntate che permette la visione di un episodio anche in pause o momenti di svago; infine anche la capacità di sorprenderci continuamente con battute sagaci e personaggi iconici.

A causa dell’apprezzamento sempre maggiore del pubblico di questo genere, noi di Filmpost ci siamo impegnati per trovare 20 serie tv comiche da vedere, partendo dalle serie “fondatrici” della comicità fino a opere molto più recenti ma non per questo meno divertenti. Vi ricordiamo, inoltre, che se siete fan del genere comico sul sito è presente anche una lista dei 20 film divertenti da vedere.

Armatevi quindi di carta e penna e segnate bene i nostri suggerimenti non ve ne pentirete!

20 serie tv comiche da vedere

Cominciamo dunque con questo elenco ricordando però che le sitcom da vedere qua inserite non sono state posizionate secondo un qualche ordine di preferenza o di bellezza. 3…2…1…via!

1. Seinfeld (1989 – 1998)

Molti considerano questa situation comedy statunitense come una delle (se non la) fondatrici del genere, dunque non si poteva non citare. La serie è andata avanti per ben 9 stagioni sulla NBC e ha vinto 10 Emmy Award e 3 Golden Globe. La sitcom è stata creata dall’istrionico Jerry Seinfeld (protagonista della serie tv) e da Larry David. Nel cast vediamo essere presenti anche Jason Alexander, Julia Louis-Dreyfus e Michael Richards.

Spiegare l’argomento trattato da questa serie tv da vedere è piuttosto complicato. Spesso si afferma che Seinfeld sia uno “show sul nulla”. Si potrebbe affermare che la sitcom segua le storie, gli intrecci, le relazioni e le avventure dei personaggi che si interfacciano gli uni con gli altri; questo però non li porta ad evolversi o migliorarsi, ma li rende sempre più egoisti ed egocentrici. Nonostante questo la serie non annoia, anzi, permette agli spettatori di empatizzare molto più di quanto non si pensi con questi strambi personaggi che ci mettono di fronte l’insensatezza ma anche la divertente follia di tutti i giorni.

serie tv comiche da vedere

2. Scrubs – Medici ai primi ferri (2001 – 2010)

Scrubs è probabilmente la serie tv comica di ambito medico più famosa che ci sia: creata da Bill Lawrence, è andata in onda per sette stagioni sulla NBC mentre l’ottava e la nona stagione su ABC. Questa sitcom non solo ha ancora fans in tutto il mondo, ma resta una delle opere più iconiche ed uniche mai prodotte. Molto spesso la frase che si sente dire da un esperto della serie è che “si inizia una puntata ridendo e la si finisce piangendo”: questo perchè Scrubs non è solo densa di personaggi incredibilmente divertenti e gag che non stancano mai, ma anche di una trama e profondità che ha fatto affezionare milioni di spettatori a questa storia. Un grande dibattito si è aperto da subito sulla nona ed ultima stagione, denominata Scrubs: Med School che vede un ricambio di molti degli attori della serie e l’immissione di altri. Questa ultima stagione è stata tanto avversata dai fans che spesso viene considerata non ufficiale, sebbene lo sia e, diciamolo, abbia qualche spunto interessante.

Scrubs racconta delle vicende di J. D. (Zach Braff) e del suo migliore amico Turk (Donald Faison) durante il tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore. Molti saranno i personaggi che entreranno nella vita dei due, tra i quali il dottor Cox (cinico ed ironico mentore), Elliot (grande amore di J.D.), l’inserviente (che da comparsa per il grande successo ricevuto dal pubblico è divenuto quasi un comprimario) e molti altri. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezione di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso gli altri personaggi).

serie tv comiche da vedere

3. Friends (1994 – 2004)

Chi non conosce Friends? Si può tranquillamente dire che questo prodotto televisivo incorpori il senso stesso della frase “serie tv comiche da vedere”. Friends da molti viene considerata la mamma (o il papà) delle sitcom. La serie è stata creata da David Crane e Marta Kauffman e trasmessa sul network televisivo americano NBC. Per far comprendere la vastità della fama e dell’apprezzamento che questa serie ha avuto basta dire che la chiusura della serie, trasmessa il 6 maggio 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone, diventando il quarto finale di una serie televisiva più visto della storia della televisione nonché l’episodio più visto del decennio. Negli USA (e non solo) Friends è diventato un vero e proprio simbolo della cultura pop e citazioni a questa opera sono disseminate ovunque, dai film alle altre serie tv.

I protagonisti della serie sono Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston che grazie a questo ruolo si è fatta conoscere al mondo), Monica e Ross Geller (interpretati rispettivamente da Courtney Cox e da David Schwimmer), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), l’italo-americano Joey Tribbiani (reso da un Matt LeBlanc divenuto sex-symbol grazie a questo ruolo negli anni ’90) e Chandler Bing (Matthre Perry); la serie racconta delle vicende che vede questi 6 amici come protagonisti.

serie tv comiche da vedere

4. How I Met Your Mother (2005 – 2014)

Sembra superfluo citare questa serie tv che negli ultimi anni è stata davvero sulla bocca di tutti. How I Met Your Mother (o E alla fine arriva mamma in Italia) è una sitcom creata da Craig Thomas e Carter Bays e andata in onda sulla CBS. Questa serie tv comica è da vedere perchè riceve l’eredità spirituale di Friends ma riesce ad innovare e a rinnovarsi continuamente; ci sono davvero pochi detrattori di HIMYM perchè è difficile non amarla. La grande fama di questa serie ha portato ad una quantità di citazioni e riferimenti in altre opere sorprendente.

La serie si apre nel 2030: Ted Mosby è un affermato architetto e inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre. La storia si ambienta dunque a partire dal 2005 con le vicende che lega il protagonista ai suoi quattro amici: Marshall, Robin, Barney e Lily.

serie tv comiche da vedere

5. The Big Bang Theory (2007 – 2019)

I nomi Chuck Lorre e Bill Prady vi dicono nulla? Sono due tra i più prolifici ed apprezzati sceneggiatori e produttori americani e insieme; hanno lavorato non solo a The Big Bang Theory ma ad esempio Dharma & Greg, Una mamma per amica, Mom e molto altro. Il loro nome, spesso, è sinonimo di qualità e divertimento e infatti TBBT ha sbancato tutto divenendo rapidamente uno tra le serie tv più apprezzate di sempre. Questa opera televisiva ha ricevuto un tale successo di pubblico da portare alla creazione persino di uno spin-off, ovvero The Young Sheldon. L’ultimo episodio della serie principale andrà in onda nel 2019 dopo dodici stagioni prodotte (e in questo articolo vi spieghiamo anche il motivo della fine della serie). Che aspettate dunque? Mettetevi in paro seguendo la serie così da potervi gustare al momento giusto il gran finale!

The Big Bang Theory racconta in maniera ironica le vicende quotidiane di un gruppo di giovani scienziati, e di come la loro condizione di nerd e geek ne influenzi i rapporti con il mondo circostante; gli interpreti principali sono Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco.

serie tv comiche da vedere

6. Modern Family (2009 – in produzione)

Questo articolo parla delle sitcom da vedere e dunque non poteva mancare questo piccolo gioiellino. Modern Family è una serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television. Fin dall’esordio ha avuto un’accoglienza eccezionale sia da parte della critica sia da parte del pubblico: Modern Family ha ricevuto infatti ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale. Gli attori presenti in questa sitcom sono molti e ricordiamo solo alcuni di loro tra cui Sofia Vergara, Ty Burrell e Jesse Tyler Ferguson.

Realizzata con la tecnica del falso documentario, questa serie tv racconta le vicende di una famiglia allargata che non corrisponde ai canoni tradizionali. Essa offre un realistico scorcio sulla figura, in costante cambiamento, della famiglia occidentale contemporanea; molto interessante ed intrigante è la scelta di personaggi contraddistinti da diversità caratteriali, sessuali, etniche e culturali. Ognuno di questi ultimi vi entrerà nel cuore e non vi lascerà, facendo compagnia e al tempo stesso facendovi ridere come non mai.

serie tv comiche da vedere

7. Malcolm (2000 – 2006)

Questa serie tv, divenuta in breve un grande classico nel suo genere, è durata 6 stagioni trasmesse dal canale Fox. Il suo titolo originale, Malcolm in the middle, fa riferimento al protagonista, ritrovatosi “figlio di mezzo” tra il secondogenito e il quartogenito della sua stravagante famiglia. Interessante è anche la sigla iniziale, immediatamente riconoscibile, che è musicata dalla canzone Boss of Me del duo rock They Might Be Giants.

Vera particolarità di questa serie, che vi consigliamo perchè siamo certi vi entrerà nel cuore, è il superamento da parte del protagonista Malcolm (Frankie Muniz) della quarte parete; il personaggio, infatti, parla spesso direttamente con il pubblico che lo osserva. La serie racconta dell’esperienze vissute dal protagonista in rapporto con la sua stramba famiglia. Menzione speciale merita Bryan Cranston che ha raggiunto popolarità con il ruolo dello strambo padre di Malcolm e che poi ha cambiato completamente genere dedicandosi a quel capolavoro che è Breaking Bad.

serie tv comiche da vedere

8. The Middle (2009 – 2018)

The Middle è una situation comedy statunitense trasmessa dal 30 settembre 2009 al 22 maggio 2018 sul canale ABC. La serie è stata definita da molti come l’erede spirituale di Malcolm; se vi è piaciuta quest’ultima che vi abbiamo consigliato poco sopra non potete perdervi The Middle. Da sottolineare è la presenza di Neil Flynn, il famoso inserviente della serie Scrubs.

La serie segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell’Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Le puntate sono narrate da Frankie (Patricia Heaton), che racconta ciò che succede alla famiglia. Ogni puntata si basa su un argomento differente, ma il punto focale della serie è la difficoltà di essere genitori.

serie tv comiche da vedere

9. Will & Grace (1998 – 2006 / 2017 – in produzione)

Questa situation comedy statunitense è stata creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal 1998 al 2006. Dopo 11 anni di assenza, ne è stata prodotta una nona stagione nel 2017. Protagonisti di questa serie tv da vedere assolutamente sono Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally. Questa sitcom, irriverente ed esilarante è stata una vera e propria pietra miliare del genere; non solo ha sdoganato argomenti spinosi che non venivano trattati spessi, come le tematiche LGBTQ+ ma lo ha fatto in modo estremamente divertente. Se non sapete quale serie cominciare non c’è dubbio, consumate le otto stagioni passate così da poi potervi buttare sulle nuove in produzione: non ne sarete delusi!

La sit-com è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti: Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni. A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace.

serie tv comiche da vedere

10. Boris (2007 – 2010)

In questa decima posizione abbiamo deciso di inserire un’eccellenza nostrana: una sitcom da vedere…italiana. Boris è una serie ideata da Luca Manzi e prodotta da Wilder per Fox International Channels Italy; tra gli attori presenti nel cast si possono citare Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Corrado Guzzanti e molti altri attori e doppiatori italiani. Nel 2011 la serie ha avuto una trasposizione cinematografica, Boris – Il film (che vi consigliamo). Non c’è dubbio, se volete godervi una serie creata totalmente dal nostro bel paese e divertente ma allo stesso tempo intrigante ed interessante Boris fa al caso vostro.

Sottotitolata La fuori serie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando “Gli occhi del cuore 2”, una fittizia fiction televisiva italiana. Ogni altro dettaglio potrebbe rovinare l’esperienza, dunque fidatevi e buttatevi: cadrete sul morbido.

serie tv comiche da vedere

11. Sex and the City (1998 – 2004)

Questa serie, ideata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell ed è stata trasmessa da HBO. Il cast principale è composto da Sarah Jessica Parke, Kim Cattral, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Data l’eco enorme che ha avuto questa serie tv (divenuta immediatamente estremamente popolare e la preferite di molte persone) sono stati realizzati anche due film, uno del 2008 e uno nel 2010. Nel gennaio 2013 il canale americano The CW ha cominciato la messa in onda di The Carrie Diaries, prodotto da Candace Bushnell e Amy B. Harris e basato sul libro omonimo della Bushnell che racconta l’adolescenza di Carrie.

Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia. Questa è una sitcom da vedere perchè riferimenti a questa opera sono disseminati ovunque nel mondo pop, dunque non perdete l’occasione ed entrate in una delle serie tv più famose di sempre!

serie tv comiche da vedere

12. The Office (2001 – 2003)

The Office è una serie televisiva britannica del 2001 creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Venne trasmessa sul canale BBC Two; lo speciale natalizio che conclude la serie, diviso in due parti da un’ora ciascuno, venne trasmesso nel 2003 su BBC One. Nel 2004 The Office vinse un Golden Globe come “Miglior serie commedia” e Ricky Gervais ne vinse uno come “Miglior attore in una serie commedia”. Nel cast oltre all’istrionico stand-up comedian Ricky Gervais (che da solo merita la visione della serie tv) troviamo anche un giovane Martin Freeman (Sherlock, trilogia de Lo Hobbit etc.). Oltre a ciò ci sentiamo di consigliarvi, nel caso apprezziate questo piccolo gioiellino, la versione statunitense (The Office, andato in onda dal 2005 al 2013 e con protagonista Steve Carell) che non ha nulla da invidiare alla sua versione inglese.

La serie si svolge a Slough, deprimente città vicina a Londra, in una piccola filiale della “Wernham Hogg”, fittizia impresa cartaria. Il programma è privo di risate registrate ed è girato nello stile del falso documentario in cui i personaggi interagiscono, seppur in maniera limitata, con le telecamere. A tratti lo svolgimento della puntata si incastra con dei monologhi, simili a interviste, degli stessi personaggi.

serie tv comiche da vedere

13. The Goldbergs (2013 – in produzione)

The Goldbergs è una sitcom statunitense, in onda sul canale ABC. La serie è stata creata da Adam F. Goldberg ed è prodotta da Goldberg, Seth Gordon e Doug Robinson. Forse conoscete questa serie o forse no: non se ne sente parlare spesso e non è presente nessun attore particolarmente famoso o rinomato, eppure vi possiamo assicurare che se darete a questa serie tv una chance non rimarrete delusi. Siete appassionati dell’America? Siete appassionati degli anni ’80? Beh ecco perchè questa è una delle serie tv coomiche da vedere. Non solo l’atmosfera è ricreata alla perfezione, ma la sitcom vi porterà dalle lacrime di gioia a quelle di commozione in ogni singola puntata. Si percepisce l’amore che l’ideatore ha messo nella creazione della sua opera, tant’è che ogni puntata finisce con alcuni immagini e video di repertorio dello stesso Adam (giovane protagonista nella serie, ma anche produttore e ideatore ora adulto) girate all’epoca. Un solo consiglio: non ve la perdete.

Ambientata negli anni ottanta, la serie racconta, attraverso il punto di vista dell’undicenne Adam la vita della famiglia Goldberg: l’iperprotettiva mamma Beverly, l’irascibile ma allo stesso tempo dolce papà Murray, la diciassettenne Erica, il sedicenne Barry e il nonno Al “Pops” Solomon.

serie tv comiche da vedere

14. Parks and Recreation (2009 – 2015)

Avete visto The Goldbergs e vi siete innamorati? Non ne avete avuto abbastanza degli USA? Volete capire come vivono, pensano e cosa fanno gli americani al giorno d’oggi? Bene, Parks and Recreation è quello che fa per voi, ma lo fa condendo il tutto con un umorismo semplice ma fresco e davvero fenomenale. La serie tv, realizzata con la tecnica del falso documentario è trasmessa su NBC e vede nel suo cast alcuni tra gli attori e i performer più apprezzati degli ultimi anni: Amy Poehler, Aziz Ansari, Aubrey Plaza, Rob Lowe e vede anche un giovane Chris Pratt in uno dei suoi primi ruoli. Non sottovalutate questa serie e correte a recuperarla, vi intratterrà e conquisterà come poche altre sono riuscite a fare, è una promessa.

La protagonista della serie è Leslie Knope, vicedirettrice del Parks and Recreation Department (il dipartimento che si occupa della manutenzione di parchi e aree pubbliche) nella città fittizia di Pawnee, Indiana. Il carattere ottimista ed entusiasta di Leslie si scontra spesso con quello ben diverso dei suoi colleghi, dal sarcastico Tom Haverford, all’urbanista Mark Brendanawicz, al capo-dipartimento con un’ottica antigovernativa Ron Swanson, all’apatica stagista April Ludgate.

serie tv comiche da vedere

15. Community (2009 – 2014 / 2015)

Community è una serie TV creata da Dan Harmon e trasmessa negli Stati Uniti d’America dal canale NBC. La serie è da subito stata acclamata da critica e pubblico e in breve tempo è riuscita a raccogliere attorno a sè un grandissimo numero di fans. Dopo cinque stagioni la serie è stata cancellata dalla NBC nel maggio 2014, ma in seguito è stata rinnovata da Yahoo! Screen per una sesta stagione andata in onda nel 2015. Oltre alla stagione trasmessa in TV, la NBC ha prodotto una serie di webisodi, pubblicati sul sito web del fittizio Greendale Community College nella sezione dedicata al dipartimento cinematografico.

La serie racconta le vicende di un gruppo di studenti in un fittizio college del Colorado. Aggiungere altro sarebbe togliere risate agli spettatori che già dalle prime puntate si innamoreranno di ogni personaggio. È recente, divertente, intrattiene ed è anche creata con attenzione e gusto, che state aspettando?

serie tv comiche da vedere

16. New Girl (2011 – 2018)

Probabilmente se siete millennials e conoscete un po’ il mondo della televisione e quello pop conoscerete già questa serie. New Girl è decisamente una serie tv da vedere, non ci sono dubbi. Questa sitcom è stata trasmessa originariamente da Fox ed è terminata proprio quest’anno, dopo 7 stagioni piene ed incredibilmente divertenti. New Girl ti conquista dalla prima puntata: i personaggi sono ben delineati ed esilaranti, la sceneggiatura sempre posata ma mai banale, la storia causa un gran numero di risa ma anche qualche lacrima, in alcuni punti. Insomma, è certo che se inizierete questa sitcom non riuscirete a staccarvene, noi vi avvertiamo!

Jess (Zooey Deschanel) è un’eccentrica e spumeggiante ragazza, la quale alla soglia dei trent’anni deve fare i conti con la rottura di una lunga relazione sentimentale. Bisognosa di un nuovo posto dove andare a vivere, trova una stanza in un loft già abitato da tre ragazzi: Nick, un barista, Schmidt, un moderno Casanova, e Winston, un ex e mediocre giocatore di basket che sta cercando di rifarsi una vita. In breve tempo Jess scombussola l’intera esistenza dei tre ragazzi…

serie tv comiche da vedere

17. Brooklyn Nine-Nine (2013 – in produzione)

Immagini o video estratti da questa serie tv li avete già visti di sicuro su Facebook o da qualche altra parte,ve lo assicuriamo. Questa serie tv, trasmessa da Fox, ha guadagnato sempre più fama ed apprezzamento nel corso del tempo, fino a vincere persino due Golden Globes. A reggere il tutto c’è l’eccezionale Andy Samberg che con le sue battute riesce a rendere ogni puntata più divertente della precedente; nel cast notiamo i nomi anche di Terry Crews e Andre Braugher.

Jacob “Jake” Peralta, un giovane e brillante detective dell’NYPD, tuttavia poco incline a rispettare le regole, è alle prese con diversi casi polizieschi sotto la guida del nuovo e severo Capitano Holt.

serie tv comiche da vedere

18. 30 Rock (2006 – 2013)

30 Rock non è “una serie tv da vedere”, probabilmente è “la serie tv da vedere”. Avete visto The Goldbergs ma non vi è bastato? Avete visto anche Parks and Recreation ma non ne avete ancora abbastanza? Siete tanto appassionati di America e di tv da volerci entrare completamente all’interno? Allacciatevi le cinture perchè questa è la sitcom che fa per voi. 30 Rock è andata in onda sulla NBC ed è ideata dall’attrice e comica Tina Fey (che è anche protagonista); ad accompagnarla nella serie vi sono altri attori di grande spessore come, ad esempio, Alec Baldwin. Nel corso delle varie stagioni ha ottenuto un forte successo di critica, conquistando anche numerosi premi televisivi, tra cui quattordici Emmy Awards e sei Golden Globes.

La serie segue le vicende del dietro le quinte del “The Girlie Show”, un immaginario show comico dal vivo, che si ispira all’esperienza della Fey come autrice del Saturday Night Live. Il nome 30 Rock si riferisce al luogo in cui si trova il 30 Rockefeller Plaza, sede degli studi televisivi della NBC, al numero 30 della Rockefeller Plaza di Midtown Manhattan, a New York.

serie tv comiche da vedere

19. Unbreakable Kimmy Schmidt (2015 – in produzione)

Parlando dell’estremamente dotata Tina Fey non possiamo non citare questo piccolo gioiellino che, da lei creato, è disponibile su Netflix. Inizialmente prevista sulla NBC, la serie è stata in seguito venduta a Netflix insieme a un ordine di produzione di due stagioni. La serie è stata acclamata dalla critica, e nel luglio 2015 è stata candidata a diversi premi Emmy, tra cui Miglior serie commedia. La quarta ed ultima serie è disponibile su Netflix Italia dal 30 maggio 2018, dunque non avete scuse: correte a guardarlo e innamoratevi di questa perla.

La serie segue la ventinovenne Kimmy Schmidt mentre cerca di cominciare una nuova vita a New York dopo essere stata salvata da una setta apocalittica in Indiana. L’inizio sembra tragico ma non andremo a raccontarvi oltre, dovrete scoprire da soli quanto incredibilmente divertente può essere questa sitcom, tanto da obbligarvi ad un binge-watching che vi metterà in pari in brevissimo tempo.

serie tv comiche da vedere

20. Willy, il principe di Bel-Air (1990 – 1996)

Come ultima posizione (ma certamente non di importanza) non potevamo non inserire questo capolavoro della comicità. Questa sitcom, oltre a farci conoscere l’incredibile Will Smith, ha permesso la nascita di una vera e propria leggenda: tutti conosciamo a memoria la sigla e sappiamo probabilmente a memoria la maggior parte dei tormentoni nati grazie a questa opera. Questa serie tv è andata in onda sull’NBC e in sole 6 stagioni è entrata nel cuore di tutti coloro che l’hanno vista, divenendo rapidamente una serie cult tanto quanto altre (come le già citate Friends o Malcolm, ad esempio). Non potete definirvi amanti delle serie tv se non avete completato almeno una volta la visione di tutti gli episodi di questo gioiello che per anni ha emozionato, fatto ridere e lasciato un segno indelebile in centinaia di migliaia di persone.

Di cosa parla la serie? Beh…“Questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Bel Air.”

serie tv comiche da vedere

Che ne pensate? Avete apprezzato l’elenco o avete qualche altre serie tv comiche da vedere che volete suggerire? Ditecelo nei commenti e…buona visione!

Tags

2 Commenti

    1. Ti ringrazio molto Alessandra, sono felice sia stato di tuo gradimento! In realtà ho “saltato” molte sitcom come La vita secondo Jim, I Robinson etc., purtroppo non potevo inserirle tutte. Magari riusciremo a parlarne in qualche futuro articolo o top! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker