Game of ThronesSerie Tv

Game of Thrones recap – 7×05: Forte Orientale

La serie HBO torna in grande stile con l’attesissima settima stagione. Analizziamo e commentiamo insieme gli eventi dei vari episodi : cosa succederà in quel di Westeros?
Occhio agli spoiler!

Se il terzo episodio della settima stagione aveva dato inizio alle danze, il quarto è stato risolutivo. Tra grandi battaglie e momenti memorabili, la stagione procede senza sosta verso la preparazione alla grande battaglia. “Forte Orientale”, questo il nome della 7×05 di Game of Thrones, scema nell’azione per dare un ampio respiro e rimescolare le carte in vista del gran finale. Tanti avvenimenti, graditi ritorni e molta curiosità per i prossimi episodi!

Dove eravamo rimasti?

Il finale al cardiopalma di “Spoglie di Guerra” aveva lasciato tutti col fiato sospeso. Daenerys ha fatto la sua mossa e ha attaccato l’esercito dei Lannister lungo la strada per Approdo del Re. Jaime è stato annichilito, la sua armata decimata. In attesa della contromossa di Cersei, che si è guadagnata l’appoggio della Banca di Ferro, Grande Inverno accoglie Arya Stark, finalmente di ritorno a casa.

Daenerys

La Madre dei Draghi pone fine alla battaglia con l’esercito dei Lannister concedendo una scelta ai sopravvissuti: inginocchiarsi a lei e appoggiarla, o morire rifiutando. Mentre Jaime riesce a scappare insieme a Bronn, Randyll e Dickon Tarly si rifiutano di riconoscere Dany come loro Regina e vengono arsi vivi dal fuoco di Drogon di fronte a un rassegnato Tyrion. Il povero Sam è rimasto dunque l’unico erede della sua casata…

Jaime

Il comandante dell’esercito torna dunque da Cersei e le confessa i suoi dubbi sulla vittoria della guerra. La sorella resta comunque ferma sulle proprie decisioni e farà qualsiasi cosa per vincere. La Regina viene anche messa a conoscenza delle ultime parole di Lady Olenna. Persino in punto di morte, la Regina di Spine è riuscita a vincere la perfidia della Lannister e ad avere la sua vendetta.

Continua il recap di Game of Thrones 7×05 a pagina 2
1 2 3 4Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker