Game of Thrones recap – 7×06: Oltre la Barriera

Tyrion

La Madre dei Draghi è ancora intenta a colloquiare col suo Primo Cavaliere circa le prossime mosse dei Lannister. L’argomento varia anche sul possibile interesse amoroso di Jon nei suoi confronti e apre la discussione sulla possibile eredità di Dany. Lei non può avere figli, ma un matrimonio sarà necessario una volta diventata Regina. Abbastanza seccata dalla questione, lady Targaryen invita Tyrion a parlarne solo quando sarà il momento e di occuparsi del presente. gotParlando di presente, infatti, giunge un corvo dal Nord che avverte dell’imminente disfatta del gruppo di Jon. Decisa a porvi rimedio, essendo la loro unica salvezza, Daenerys decide di volare verso Nord coi suoi draghi di fronte a uno sbigottito Tyrion.

Daenerys

In una grande vallata ricoperta dal ghiaccio, il gruppo dei nostri eroi è circondato da migliaia di Estranei, fermati solo dal ghiaccio sottile che gli impedisce di raggiungerli. Passata la notte, in cui Thoros non ha resistito alle ferite riportate, una casualità permette ai morti di capire che il ghiaccio non è tanto fragile quanto potesse sembrare. Jon e i suoi vengono così assaliti dall’armata del Night King, ma proprio quando tutto sembra perduto giunge Daenerys insieme ai suoi draghi. Lo scontro sembra volgere a loro favore, almeno quanto basta per permettergli la fuga.

Nights King

Jon

Preso dalla foga, Snow cerca di arrivare al Re della Notte: in un attimo, un giavellotto brandito da quest’ultimo trafigge Viseryon davanti agli occhi della madre.Riprendendo coscienza del pericolo, Jon intima a Daenerys di scappare quanto prima e di non curarsi di lui. Mentre il gruppo fugge insieme a Dany, il Re del Nord viene spinto giù nel ghiaccio da alcuni soldati. Risalito in superficie, Jon si trova circondato e senza apparente via di fuga. A salvarlo, però, giunge suo zio Benjen, che decide di sacrificarsi per completare il suo compito e permettere a Jon di tornare a sud. Poco prima che il gruppo lasci il Forte Orientale, infatti, vedono Snow giungere in groppa a un cavallo. Una volta recuperato e messo sulla nave di ritorno, assistiamo ai primi segni di tenerezza tra lui e sua zia (ops…), con il Re del Nord che decide di giurarle fedeltà. Ciò che non possono aspettarsi è che il Re della Notte abbia recuperato il cadavere del Drago e lo abbia trasformato nella sua più potente arma…

maxresdefault 3

Vedi anche:
Riflessione su Game of Thrones, tra fanservice e mediocrità
Non solo GoT: dove vedere gli attori di Game of Thrones
Game of Thrones: 30 curiosità sulla serie HBO

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *