Top

5 motivi per cui Titanic 2 è meglio di Titanic!

Due grandi film a confronto, ma uno (naturalmente) più bello dell’altro. Molti si sono chiesti se Titanic diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo DiCaprio sia la miglior storia d’amore mai raccontata. Forse è così; eppure il seguito di Titanic è a sua volta un grande film, meno conosciuto, ma comunque un grande capolavoro che non si può dimenticare facilmente. Ma la annosa domanda a questo punto è: Titanic 2 è migliore di Titanic?
Ecco 5 motivi per rispondere alla questione.

1) La produzione

Titanic 2 è migliore di Titanic

Titanic 2 diretto dal grande regista pluripremiato Shane Van Dyke, è stato prodotto da una grande casa di produzione statunitense: La Asylum. Essa è famosa per la grande qualità dei suoi film e per la ricercatezza stilistica che i registi devono saper mostrare al pubblico. A confronto per Titanic vi è James Cameron che dirige il film grazie ai soldi della Fox. Due mondi diametralmente opposti, eppure, per la grande capacità narrativa di Van Dyke, nonostante un budget più striminzito, la produzione Asylum spicca per fotografia e trama suggestiva.
Questa quindi è la prima ragione per cui Titanic 2 è migliore di Titanic.

2) Gli effetti speciali

Titanic 2 è migliore di Titanic

Il secondo motivo per cui Titanic 2 è migliore di Titanic sono gli effetti speciali. In Titanic l’Iceberg è troppo piccolo e anche la nave sembra avere dimensione non giustamente proporzionate. Mentre in Titanic 2 l’iceberg è della grandezza adatta: quanto il Texas. Questo permette di avere spettacolari effetti speciali che nel film di James Cameron non si riescono ad apprezzare.

3) La recitazione

Titanic 2 è migliore di Titanic

In Titanic non vi sono grandi attori come in Titanic 2. Il regista Shane Van Dyke è anche il protagonista del film e, nonostante dovesse occuparsi anche della regia, riesce magistralmente anche nell’interpretazione di Hayden Walsh (il ricco proprietario della nave). Altre grandi interpretazioni sono quelle di Marie Westbrook e di Bruce Davison, le quali riescono perfettamente ad immedesimarsi nel difficile ruolo di 2 infermiere.

Continua a leggere nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker